Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.
ABOUT THE ROLE - Installation & Marine Operations Coordinator (Residential Onshore)
La figura di Installation & Marine Operations Coordinator sarà responsabile della supervisione e coordinamento delle attività di installazione di grandi moduli e strutture offshore, garantendo il rispetto degli standard internazionali, delle specifiche aziendali e delle best practice costruttive. Sarà inoltre coinvolta nella pianificazione e gestione di tutte le operazioni marine, sia in ambito topside che subsea, assicurando l’efficacia, l’efficienza e la sicurezza delle attività.
Supervisionare l’installazione di moduli/strutture di diverse migliaia di tonnellate su piattaforme petrolifere esistenti e operative.
Pianificare, preparare, supervisionare e finalizzare tutte le operazioni marine offshore (topside e subsea).
Contribuire alla qualità e all’integrità tecnica dei sistemi installati e, se necessario, proporre soluzioni tecnico-economiche alternative.
Coordinare o partecipare ad attività di SIMOPS (Simultaneous Operations) con altre operazioni di pozzo o logistiche, garantendo supervisione e allineamento informativo.
Gestione delle fasi preliminari (sea-fastening e preparazione delle unità navali).
Supporto alla selezione dei materiali in caso di modifiche progettuali.
Laurea in Ingegneria Meccanica o Navale (università accreditata).
Almeno 8 anni di esperienza post-laurea in ruoli analoghi.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, con capacità comprovata di redigere specifiche tecniche e report.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.