Tinexta Visura è specializzata nell’erogazione di servizi informativi, visure telematiche online e soluzioni di Digital Trust, progettate per supportare i professionisti italiani. Competenza e disponibilità sono i valori che contraddistinguono il team, consentendo all’azienda di affermarsi come leader nei servizi per le professioni e di ricoprire un triplice ruolo per i propri clienti: partner commerciale, gestionale e tecnico.
Grazie a un’esperienza consolidata, si è affermata come partner di riferimento per Avvocati, Dottori Commercialisti, Ingegneri e Architetti, ampliando nel tempo la propria offerta fino a includere studi e network professionali, Pubbliche Amministrazioni, PMI, Ordini e Fondazioni professionali. L’accesso ai servizi è immediato e ogni cliente può contare su un Customer Care dedicato, che assicura assistenza specializzata.
La mission di Tinexta Visura è semplificare il lavoro dei professionisti, rendendolo più rapido ed efficiente attraverso automazione e digitalizzazione, senza alterare i processi produttivi tradizionali, anche attraverso due linee di business dedicate:
* Lextel, che offre soluzioni per Avvocati per operare nella Giustizia Digitale e nel Processo Telematico;
* Software Gestionali (ISI – Sfera), pensata per supportare Ordini Professionali nella gestione e organizzazione delle attività dell’ente.
Tinexta Visura fa parte di Tinexta SpA, Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici: Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le società del Gruppo, promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
Stiamo cercando un Customer Care Operator da inserire con contratto di sostituzione maternità nella sede di Via Giacomo Peroni, 400 a Roma.
Principali responsabilità nel ruolo :
Dovrà gestire chiamate, e-mail, richieste web e chat in entrata, fornendo assistenza. È fondamentale ascoltare attentamente le richieste dei clienti, analizzare le problematiche e offrire soluzioni rapide ed efficaci.
Un aspetto importante sarà anche la guida all’utilizzo e alla configurazione dei servizi offerti, spiegando in modo chiaro e semplice le funzionalità e le procedure. In caso di problematiche più complesse, sarà necessario collaborare con i reparti tecnici e amministrativi per garantire una risoluzione tempestiva ed efficiente.
Supporto sui servizi forniti :
* Posta Elettronica Certificata e servizi aggiuntivi;
* Firma Digitale e SPID;
* Processo Civile Telematico ed applicativo Quadra;
* Consultazione delle banche dati della Pubblica Amministrazione, come Registro Imprese, Catasto e Conservatoria, Pubblico Registro Automobilistico;
* Fatturazione Elettronica;
Oltre alla gestione delle richieste, l’operatore registrerà ogni interazione nel sistema CRM aziendale, assicurando che tutte le informazioni siano tracciate correttamente per offrire un servizio personalizzato e proattivo. È importante mantenere un approccio professionale, empatico e orientato alla soddisfazione del cliente, garantendo un’adeguata assistenza post-intervento per risolvere ogni problema in modo soddisfacente.
Si preferisce esperienza pregressa in ruolo similare di assistenza telefonica al cliente.
Requisiti formativi :
Diploma di scuola superiore
Caratteristiche personali e capacità organizzative :
* Ottima padronanza dei Sistemi Operativi Microsoft e OS (Mac);
* Ottima padronanza del Pacchetto Office;
* Buona padronanza degli strumenti informatici e dei software CRM;
* Predisposizione nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni;
* Forte orientamento al cliente;
* Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali con particolare focus su cortesia, pazienza e calma;
* Ottime doti di ascolto e problem solving;
* Capacità di mediazione;
* Predisposizione al lavoro di squadra;
* Affidabilità ed accuratezza.
Valori e inclusione :
In Tinexta Visura crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire la parità di genere e un ambiente di lavoro inclusivo, accogliendo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679.
Inclusività e supporto per DSA :
Tinexta Visura è una Dyslexia Friendly Company, riconosciuta dall’Associazione Italiana Dislessia, e garantisce a tutte le candidate e candidati con DSA un processo di selezione adeguato, in linea con la normativa vigente. Se hai un DSA, puoi dichiararlo nel CV e accedere a strumenti e accomodamenti specifici durante la selezione.
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