PZenith Global è un intermediario finanziario, iscritto all'Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard Poor’s. Nel 2023 Zenith ha altresì ottenuto la certificazione Great Place to Work. /ppbr/ppZenith Global è parte del Gruppo Arrow Global Ltd che, ad ottobre 2021, è stato acquisito dal fondo di private equity TDR Capital. TDR Capital è uno dei più grandi fondi di private equity nel mercato europeo, con oltre €10 miliardi di capitale investito. /ppbr/ppZenith Global svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione: dalla costituzione delle Società Veicolo (SPV) e relativa gestione amministrativa, contabile e societaria, ai servizi di cassa e pagamento, al Master Servicer, Back-up Servicer e Gestione dei Portafogli di crediti fino alle Attività Regolamentari ed alla Strutturazione. /ppbr/ppZenith Global è una realtà in forte crescita, per poter gestire al meglio il suo sviluppo, è alla costante ricerca di talenti che desiderino abbracciare una nuova ed avvincente sfida. Il Team Leader, nello specifico, sarà responsabile della gestione e supervisione di un team dedicato al monitoraggio, recupero, monitoraggio e presidio di portafogli di crediti deteriorati, con particolare riguardo ai crediti NPE (Non-Performing Exposures) e UTP (Unlikely To Pay). La figura selezionata fungerà da punto di riferimento per il team assegnato nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, riportando direttamente all’Head of Special Servicing. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliCoordinare e motivare il team nella gestione operativa delle pratiche NPE e UTP; /liliRispetto e raggiungimento dei KPI di performance, individuando tempestivamente eventuali criticità; /liliGestire la relazione con la rete esterna, in particolare, studi legali e loan manager; /liliSupervisionare le attività di recupero stragiudiziale e giudiziale, garantendo la conformità a politiche aziendali e normative di settore; /liliAnalizzare i report periodici sull’andamento delle attività e proporre azioni di miglioramento. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti preferenziali: /strong /pulliLaurea in Giurisprudenza, Economia o discipline affini; /liliEsperienza pregressa nel ruolo, almeno 3-5 anni nella gestione di crediti deteriorati, preferibilmente in ambito bancario o finanziario; /liliOttima conoscenza delle normative relative a NPE e UTP, delle procedure di recupero crediti e delle dinamiche di ristrutturazione del debito; /liliBuona capacità organizzativa e gestione delle risorse umane; /liliSpiccate doti comunicative, attitudine al problem solving e orientamento al risultato; /liliPadronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, gestionali di settore). /li /ulpbr/ppstrongCompletano il profilo: /strong /pulliCapacità di lavorare sotto pressione e gestire situazioni complesse; /liliFlessibilità, proattività e spirito di iniziativa; /liliCapacità di lavorare in team e condivisione con le altre funzioni. /li /ulpbr/ppstrongChi cerchiamo: /strong /ppVorremmo incontrare risorse che abbiano maturato un’esperienza professionale specifica pregressa, in contesto aziendale strutturato e affine. /ppbr/ppstrongCosa offriamo: /strong /pulli Un’esperienza professionale in un ambiente dinamico, giovanile e in forte crescita /lili L’opportunità di apprendere e consolidare competenze tecniche specifiche /lili La possibilità di confrontarsi con interlocutori di rilievo, a livello nazionale ed internazionale /lili L’opportunità di crescere all’interno di una realtà solida, in forte crescita e dal respiro internazionale /li /ul