Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Service & project manager

Project Informatica
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

Vuoi far parte di un team che ogni giorno porta l'innovazione digitale nelle imprese, collabora con player di mercato italiani e stranieri e individua soluzioni 'agili' ai problemi delle aziende? Gruppo Project è il posto giusto per te.

Abbiamo l’ambizioso obiettivo di diventare il System Integrator #1 in Italia e per questo motivo siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti con una spiccata propensione all’innovazione, alla crescita professionale e al lavoro in team.

Metti in campo le tue skills per raggiungere insieme questo traguardo e unisciti agli oltre 700 collaboratori che lavorano con i più importanti vendor tecnologici a livello mondiale, sarà per te un’opportunità unica di crescita professionale e umana.


Posizione

La persona sarà inserita all’interno del team dei Service & Project Manager e sarà il Single Point of Contact per un pool di clienti, garantendo l’erogazione dei servizi proposti da Project. La figura ricercata avrà il compito di monitorare costantemente l’andamento dei KPI (Key Performance Indicator) per il proprio portfolio di clienti, confrontandoli con quanto contrattualizzato, gestire i processi di capacity planning e svolgere analisi sui servizi erogati finalizzata a stimare con anticipo gli andamenti di utilizzo e prevenire potenziali criticità.

In aggiunta, la risorsa sarà coinvolta nella gestione di progetti infrastrutturali IT, contribuendo alla pianificazione, esecuzione e controllo delle attività progettuali, in stretta collaborazione con i team tecnici e i clienti.


Responsabilità

* Monitorare le performance del servizio di assistenza (es. tempi di presa in carico e risoluzione)
* Monitorare e garantire il rispetto dei Service Level Agreement previsti dai contratti
* Redigere la reportistica periodica necessaria a evidenziare l’andamento del servizio
* Coordinare meeting periodici con il cliente e/o i reparti interni per analizzare l’andamento e le criticità del servizio
* Partecipare a meeting periodici con il proprio Team Leader per valutazioni e coordinamento lavorativo
* Prendere in carico le richieste del cliente e coordinare le attività propedeutiche all’esecuzione delle stesse
* Verificare la correttezza e completezza della documentazione rilasciata nella fase di hand-over
* Monitorare l’aderenza delle performance di erogazione del servizio ai KPI definiti contrattualmente
* Verificare la correttezza del ciclo di fatturazione e dello stato dei pagamenti, anche nel caso di elementi variabili definiti nel contratto
* Verificare che le richieste del cliente rientrino nel perimetro contrattuale, gestendole o indirizzandole verso gli stakeholder corretti
* Facilitare, nel caso di situazioni critiche, l’operato della struttura
* Rivedere, in ottica ITIL, i flussi operativi di assistenza al fine di migliorarne l’efficacia sulle specificità del cliente
* Gestire, ove necessario, escalation, anche al proprio Team Leader, in caso di situazioni critiche


Competenze di Project Management Infrastrutturale

* Coordinamento di progetti IT infrastrutturali (es. migrazioni datacenter, implementazioni di nuove architetture, upgrade tecnologici)
* Pianificazione delle attività progettuali, definizione delle milestone e gestione del budget
* Monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti e gestione dei rischi
* Facilitazione della comunicazione tra stakeholder tecnici e business
* Produzione e gestione della documentazione progettuale (piani di progetto, verbali, report di avanzamento)
* Utilizzo di metodologie di Project Management


Competenze richieste

* Esperienza pregressa di almeno 3 anni (preferibilmente in contesti complessi)
* Attitudine al lavoro in team ed esperienza nella gestione dei clienti
* Attenzione ai dettagli
* Capacità di comunicazione e di relazione a diversi livelli
* Capacità analitiche e di problem solving
* Contratto a tempo indeterminato
* Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita
* Opportunità di sviluppo professionale e formazione continua tramite piattaforma LinkedIn Learning.
* Sede di lavoro: Stezzano (BG) o Vimercate (MB) e smartworking.

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell"articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Service & Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva