CENTRALE Sp, società del Gruppo MAG, è alla ricerca di due risorse da inserire come Account Handler Motor ed Account Handler Small Business per la sede di Pesaro.
Chi Siamo
MAG Spa è un'Azienda Leader nel Settore Assicurativo con una forte presenza internazionale, impegnata a offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione sul mercato, MAG Spa fornisce consulenza assicurativa a grandi gruppi multinazionali e PMI italiane attive sia a livello nazionale che internazionale. Con 21 sedi operative tra Italia e Londra e oltre 350 professionisti, MAG Spa si impegna a creare un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, valorizzando talento e professionalità attraverso continue opportunità di crescita.
Account Handler Motor
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nel team Motor e avrà la responsabilità della gestione, dello sviluppo e del mantenimento del portafoglio clienti domestici e outgoing assegnato nell’ambito delle coperture assicurative auto.
Responsabilità principali
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Motor assegnato, garantendo una relazione continuativa ed efficace.
* Analizzare i bisogni assicurativi e predisporre programmi dedicati, con reportistica tecnica secondo gli standard di Gruppo.
* Definire le condizioni contrattuali più adeguate in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).
* Collocare, gestire e aggiornare i programmi assicurativi Motor.
* Pianificare e coordinare le attività sui clienti, con attenzione a migliorare la gestione e ottimizzare la protezione dei rischi.
* Sviluppare piani di cross selling e up selling sui clienti Motor assegnati.
* Supportare le strutture interne nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi legati al ramo Auto.
Account Handler – Small Business
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita nel team Small Business e si occuperà della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti PMI e retail. Dovrà proporre programmi assicurativi su misura, seguire l’evoluzione dei bisogni delle aziende e contribuire attivamente alla crescita del business tramite progetti di aggiornamento e sviluppo del portafoglio.
Responsabilità principali
* Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Small Business assegnato.
* Organizzare incontri periodici con i clienti per consolidare la relazione e individuare nuove opportunità.
* Analizzare i fabbisogni assicurativi delle PMI, predisponendo programmi dedicati con adeguata reportistica tecnica.
* Definire le migliori condizioni contrattuali, in collaborazione con le strutture tecniche (Specialties).
* Collocare, gestire e sviluppare programmi assicurativi per clienti Small Business.
* Pianificare e coordinare le attività sui clienti con piani annuali mirati al miglioramento della gestione dei rischi.
* Collaborare con la struttura commerciale a progetti di sviluppo e riforma del portafoglio.
* Supportare le strutture competenti nella gestione dei sinistri complessi e negli aspetti amministrativi.
Requisiti
* Esperienza pregressa nel ruolo di Account Handler o in posizioni analoghe nel settore assicurativo (preferibilmente ambito Motor o Small Business).
* Conoscenza del mercato assicurativo e delle principali coperture dedicate alla clientela Retail, Motor e PMI.
* Capacità di analisi e predisposizione di programmi assicurativi personalizzati.
* Abilità nella definizione e negoziazione delle condizioni contrattuali.
* Ottime capacità relazionali e orientamento al cliente.
* Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.
* Buone doti organizzative, precisione e capacità di pianificazione.
* Proattività, orientamento al risultato e capacità di problem solving.
Modalità di lavoro: Ibrida