Chiomenti,
primario studio legale italiano a vocazione internazionale, ricerca, per la sede di Milano, un Avvocato da inserire all’interno del dipartimento Transactions nella practice area di
Capital Markets.
Il/la candidato/a ideale ha maturato
1–2 anni di esperienza post-abilitazione (PQE)
nell’ambito del Capital Markets.
La persona selezionata, inserita all’interno del team, si occuperà di:
Assistenza e consulenza legale nelle operazioni straordinarie di natura societaria e finanziaria (tra cui IPO, aumenti di capitale, OPA/OPE) per società quotate, investitori e advisor finanziari; Supporto legale in materia di corporate governance per società quotate; Assistenza ordinaria in ambito societario e redazione della relativa documentazione contrattuale.
Si richiedono: Laurea in Giurisprudenza, brillantemente conseguita (voto a partire da 108/110); Abilitazione di avvocato; Esperienza di almeno 2 anni in ambito Capital Markets, preferibilmente in studi legali di primario livello; Conoscenza fluente della lingua inglese; Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.
Sede di lavoro: Milano.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91) e a persone di tutte le età, nazionalità e nel pieno rispetto dei principi di pari possibilità e non discriminazione (D.Lgs. 198/2006 e D.Lgs. 215/2003 e 216/2003). I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente, esclusivamente per finalità connesse alla selezione del personale.