Il nostro cliente è una realtà operante nel settore metalmeccanico facente parte di un rilevante gruppo.
I valori che la contraddistinguono sono qualità e affidabilità.
Ci ha incaricati della selezione di un/una:
INGEGNERE MECCANICO – CALCOLI STRUTTURALI FEM La risorsa, riportando al Direttore Tecnico, dovrà occuparsi di progettazione e calcolo di sistemi meccanici relativi al settore appliances curandone pianificazione, controllo e avanzamento.
Principali Responsabilità:
Verificare e consolidare i dati di ingresso per la progettazione dei nuovi prodotti sulla base delle esigenze raccolte dal Responsabile Commerciale.
Progettazione e calcolo di sistemi meccanici avanzati, disegno costruttivo dei particolari e di assieme o modifica di progetti esistenti.
Supportare il team di progettazione nella realizzazione di calcoli cinematici avanzati e calcoli strutturali avanzati.
Curare la pianificazione/controllo/avanzamento della progettazione dei nuovi prodotti compilando e aggiornando periodicamente la relativa documentazione.
Compilare la documentazione e la modulistica di sua responsabilità secondo le procedure consolidate.
Interfacciarsi con il Responsabile per un corretto allineamento rispetto alle specifiche/modifiche progettuali ed aggiornare la relativa documentazione.
Curare, in collaborazione con gli altri enti aziendali, l'industrializzazione dei prodotti in relazione ai volumi previsti e proporre le migliori soluzioni in termini di producibilità ed economicità.
Attenersi alle procedure interne per l'acquisto di componenti necessari allo sviluppo dei prototipi o delle attività correlate alla sua funzione.
Esaminare e gestire, interfacciandosi con la BU Commerciale, con cadenza mensile, le priorità e le tempistiche relative alle campionature gestendo i costi per la relativa realizzazione delle campionature/prototipi.
Fornire in via preliminare indicazioni su tempi e costi relativi allo sviluppo della campionatura verificandone la relativa corrispondenza tra tempi e costi stimati rispetto a quelli effettivamente consuntivati.
Elaborazione della reportistica dell'area di competenza secondo le modalità e le tempistiche definite dal Responsabile.
Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni:
Laurea Ingegneria Meccanica Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, preferibilmente nel settore o in settori similari, maturata nella progettazione meccanica e calcolo di apparati, componenti meccanici e pneumatici.
Conoscenza della progettazione meccanica 3D Conoscenza metodologie di calcolo strutturale analitico e FEM Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituirà un plus la conoscenza di Sap.
Soft Skills:
Doti analitiche Orientamento al risultato Precisione e attenzione ai dettagli Capacità organizzative Attitudine al problem solving Capacità relazionali Sede di lavoro :
Valsamoggia (Bo) Orario di lavoro :
Dal lunedì al venerdì Full Time, orario centrale.
Tipologia contrattuale :
Contratto a tempo indeterminato full time.
Pacchetto retributivo a budget :
L'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Benefit :
mensa interna a costo agevolato, welfare come da CCNL Metalmeccanica PMI.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.Lgs ******** e ss.Mm.Ii.
e dei Decreti legislativi n.
215 e 216 del **** sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy />//etjca.It/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito Etjca S.P.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005)