SPECIALISTA GESTIONE FORNITORI TRASPORTO
che, a supporto dell'area trasporto, si occuperà di:
1. Selezionare e/o attivare i fornitori di trasporto (vettori) in base alle esigenze aziendali. Valutare i requisiti minimi dei fornitori attraverso il processo di qualificazione Negoziare e stipulare contratti di trasporto con i vettori Monitorare le prestazioni dei vettori e assicurarsi il rispetto degli standard di qualità Gestire le relazioni con i vettori Gestire il portafoglio vettori dal punto di vista amministrativo (anagrafiche, processo di fatturazione), legale e documentale (autorizzazioni, certificazioni), operativo (assegnazione assegnazione flotta, produttività mezzi, monitoraggio fatturato, monitoraggio servizio, monitoraggio qualità autisti, mezzi e HACCP). Pianificare e coordinare le attività di trasporto con i vettori Assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna Gestire le spedizioni urgenti e le eccezioni.
REQUISITI
2. Diploma o Laurea
3. Esperienza di almeno 3 anni in realtà di Trasporto, preferibilmente in ambito GDO e Temperatura controllata
4. Esperienza di almeno 3 anni nell’acquisizione e gestione di Vettori
5. Conoscenza del mondo vettori in ambito GDO e Temperatura controllata
CAPACITA' E COMPETENZE
6. Precisione
7. Competenza amministrativa (inserimento dati gestionale, controllo fatturati)
8. Monitoraggio
9. Visione Operativa
10. Negoziazione
11. Analisi
12. Comunicazione