Obiettivo: Gestire il ciclo di vita dei progetti, dalla progettazione alla realizzazione.
Ruolo:
* Gestire l'intero ciclo di vita dei progetti
* Collaborare con le diverse funzioni coinvolte nella realizzazione dei progetti
* Favorire l'integrazione e lo scambio di informazioni tra le diverse funzioni coinvolte
Attività principali:
* Identificare le competenze e le risorse umane, finanziarie e materiali necessarie allo sviluppo di ogni progetto
* Individuare potenziali aree di rischio e proporre soluzioni tecniche e organizzative per il loro monitoraggio e gestione nelle diverse fasi del progetto
* Pianificare e coordinare le attività per la redazione e approvazione dello Studio di Fattibilità
* Pianificare e coordinare le attività per la redazione, approvazione, implementazione e aggiornamento fino a completamento del Piano di Progetto
* Verificare e documentare il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi, individuare le cause degli scostamenti e intervenire per rimuovere eventuali impedimenti
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Gestionale o affini
* Esperienza minima di 5 anni nella gestione di progetti complessi in ambito tecnico/industriale
* Conoscenza dei processi produttivi, delle tecnologie di progettazione e dei sistemi di gestione della qualità
* Ottime capacità di coordinamento e gestione di team multidisciplinari
* Capacità di analisi e problem solving
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata