La posizione di Assistenza Tecnica richiede un professionista proattivo e orientato al team, che sia in grado di risolvere problemi tecnici complessi ed fornire supporto ai clienti pre e post-vendita.
Ruolo: L'assistente tecnico lavorerà a stretto contatto con l'Area Sales per fornire assistenza tecnica da remoto ai clienti ed indicazioni sulla scelta di prodotto o soluzioni tecniche applicative.
Responsabilità principali:
* Gestione del servizio telefonico ed e-mail pre- e post-vendita secondo procedure concordate
* Supporto per la risoluzione delle problematiche segnalate dai clienti
* Preparazione di materiali ad hoc per agevolare la risoluzione dei problemi
* Gestione dei resi
Requisiti:
* Diploma tecnico di perito elettrico/elettronico è preferenziale
* Esperienza in ruoli di supporto tecnico, assistenza alle vendite, training clienti in contesti industriali legati all'elettrico, elettromeccanico, automazione
* Conoscenza di Excel e della Suite Microsoft
* Residenza nel raggio di 30 km dalla sede di lavoro
Caratteristiche della posizione:
* Orario full time / in presenza
* Contratto a tempo indeterminato
* Strutturato programma di on-boarding in ingresso