HR Business Partner
Descrizione della posizione
Per un nostro cliente, realtà leader nel proprio settore, stiamo cercando un/a HR Business Partner da inserire a diretto riporto dell’HR Director. La figura avrà un ruolo strategico nel garantire l’allineamento tra gli obiettivi HR e le strategie di business, operando come punto di riferimento autorevole per la gestione e valorizzazione di una popolazione professionale caratterizzata da elevata competenza tecnica e managerialità.
Principali Responsabilità
* Partnership strategica: collaborare con il leadership team per comprendere le priorità aziendali e sviluppare strategie HR in linea con gli obiettivi di business. Agire come consulente di fiducia per i leader, supportando la crescita organizzativa e la gestione del cambiamento.
* Gestione di popolazioni professionali di alto profilo: presidiare le dinamiche HR di una popolazione manageriale e tecnica di alto livello, garantendo la valorizzazione delle competenze e il corretto bilanciamento organizzativo.
* Stakeholder management: gestire relazioni complesse e diversificate, interfacciandosi quotidianamente con funzioni di business, corporate e centri di competenza specialistici.
* Gestione dei processi HR in collaborazione con i Centri di Eccellenza (CoE): lavorare in sinergia con i CoE dedicati ai processi di Talent Acquisition, Compensation & Benefit, Learning & Development, Organization & People Development, Performance Management, garantendo la corretta applicazione delle linee guida HR a livello locale.
* Change Management: supportare progetti di trasformazione organizzativa, promuovendo un mindset orientato alla crescita e al miglioramento continuo.
Profilo ricercato
* Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche.
* Esperienza consolidata nel ruolo di HR Business Partner o posizione analoga in contesti moderni, internazionali, ad elevata complessità organizzativa.
* Ottime capacità relazionali, comunicative e di leadership, con attitudine alla gestione di interlocutori manageriali e tecnici di alto livello.
* Flessibilità e attitudine alla gestione del cambiamento.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro
Lombardia – Nord Est Italia (disponibilità a frequenti trasferte)
Rif. GC55589
Chi siamo
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS
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