La figura sarà responsabile del coordinamento delle attività di controllo di gestione e reporting, contribuendo attivamente alla crescita e alla sostenibilità economica dell’azienda; nello specifico si occuperà di:
1. Implementare il sistema di Contabilità Analitica da Contabilità Generale
2. Analisi finanziaria e valutazione della redditività
3. Gestione e controllo dei costi
4. Produrre, gestire e condividere la reportistica finanziaria periodica e ad hoc
5. Sviluppare e monitorare i KPI per misurare l’efficacia finanziaria e operativa
6. Supportare le altre figure aziendali nella partecipazione a bandi/gare
Requisiti:
7. 3-5 anni di esperienza in ambito amministrativo all’interno di contesti di medie dimensioni, più spostato sulla parte finanziaria e budgeting
8. Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini
9. Consapevolezza e autonomia nell’istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato ai sensi dell’articolo 2086 del codice civile, ai fini della tempestiva rilevazione dello stato di crisi e dell’assunzione di idonee iniziative
10. Conoscenza della lingua inglese
11. Familiarità con i principali sistemi gestionali e strumenti di reporting (ERP, Excel avanzato, BI tools)
12. Ottime capacità comunicative
13. Intraprendenza e approccio consulenziale
14. Ottima gestione degli obiettivi e delle scadenze
15. Autonomia nei processi di decision making
16. Problem Solving
17. Determinazione
18. Discriminazione delle criticità
Sede: Milano