PSiamo alla ricerca di un bContent Strategy Consultant /b per il mondo ecommerce. /ppbr/ppTi occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty, consumer electronics, design e food (scopri qui alcuni dei nostri clienti). /ppbr/ppVerrai coinvolto nelle seguenti macro aree: /ppbr/pullibAd Content Strategy: /b consulenza sull’ottimizzazione dei contenuti per l’advertising (non dovrai fare tu le attività di Advertising ma devi capirne le logiche per fare in modo che gli asset di campagna siano performanti) /lilibSocial Media Strategy /b: Consulenza sulle attività di social media analysis e strategy (Meta, TikTok, Pinterest) e trend monitoring sulle varie piattaforme. Se sei un social media manager, ma la gestione operativa delle piattaforme ti sta stretta e vorresti dedicarti alla definizione della strategia di comunicazione sei una risorsa ideale. (Non dovrai fare i PED ma dovrai ottimizzarli in base agli obiettivi da raggiungere) /lilibReportistica / Data-Driven Content Marketing: /brealizzazione della reportistica sulle attività di Ad content, dovrai sapere quali KPI analizzare e come leggere i risultati /lilibBrand personas analysis /b: autonomia nella definizione di brand personas e nella definizione delle customer journey dei vari clienti /lilibCopywriting: /b non sarà il focus principale delle tue attività, ma per noi è importante che tu conosca le logiche di scrittura per i diversi canali online e offline /lilibSupporto commerciale /b: collaborerai anche con il team che gestisce il New Business per supportare le gare /li /ulpbr/ppbMa soprattutto… /b lavorando in affiancamento con il nostro team Content, avrai modo di acquisire in maniera concreta competenze che uniscano la comunicazione e la content strategy alle attività di digital marketing per una visione globale dei progetti. /ppbr/ppbr/ppbCOMPETENZE RICHIESTE /b /ppLe competenze che stiamo cercando sono: /pulliAlmeno b3 anni di esperienza /b in ruoli analoghi (Digital Strategist / Social Media manager / Content Strategist / Creative Strategist) /liliConoscenza del digitale e del mondo ecommerce /liliBackground o conoscenza delle logiche delle attività di paid media (bdevi aver fatto campagne di Advertising o aver collaborato a stretto contatto con chi le realizzava /b) /liliMentalità strategica, ma anche voglia di “bsporcarsi le mani /b” /liliOttime capacità di scrittura (bDovrai essere in grado di suggerire/correggere/redigere copy di campagna /b) /liliPercorso di studi preferenziale in Marketing o Comunicazione (laurea, master o ITS) /liliOttima bsensibilità creativa /b (meglio se per i settori del Fashion, Lusso, Sport, Beauty, Consumer Electronics, Design, Food) /liliPassione per la grafica e il design (bNon è richiesto essere un grafico esperto ma dovrai interfacciarti con i grafici e dovrai saper parlare la loro lingua /b) /liliOttima conoscenza della lingua Inglese (blivello B2 o superiore /b) /liliCapacità di lavorare in team /liliCapacità relazionali, empatia, curiosità /li /ulpbr/ppbr/ppbNICE TO HAVE: /b /pulliSaper utilizzare i software di editing grafico (Photoshop, Illustrator, Figma) /liliSei hai dei tuoi progetti personali (siti, blog, portfolio, canali social,…) per noi è un plus /liliSe non hai un portfolio leggi bene la JD prima di candidarti, potresti non essere la persona giusta /liliCreazione dashboard Looker studio /li /ulpbr/ppbr/ppbNON FAI PER NOI SE: /b /pulliSei una figura SEO che vuole fare SEO Copywriting: il tuo focus non sarà scrivere contenuti editoriali /liliVuoi fare Content Production: bnon cerchiamo grafici o videomaker /b, ma persone con una spiccata sensibilità creativa al servizio della consulenza di comunicazione strategica di marca /liliSei un social media manager e vorresti continuare ad esserlo: siamo a supporto dei brand nella definizione del piano editoriale, ma bnon prepariamo i post o i copy /bdi ognuno, non ci occupiamo della pubblicazione bné del community management /b /li /ulpbr/ppbr/ppbCOSA OFFRIAMO: /b /ppbr/pulliContratto a btempo indeterminato /b con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato /lilibOrario flessibile e possibilità di remote work /b per parte dell’orario di lavoro /lilibBudget annuale di formazione dedicato /b con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze /lilibLa possibilità di lavorare con un team di esperti /b che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro /li /ul