Hosco Il/la Guest Relation Manager è responsabile di garantire un'esperienza impeccabile e personalizzata agli ospiti dell'hotel, assicurando i più alti standard di accoglienza, servizio e attenzione al dettaglio. Risponde al Front Office Manager. Principali responsabilità - Accogliere e assistere gli ospiti al loro arrivo, durante il soggiorno e alla partenza, assicurando un servizio discreto, efficiente e personalizzato. - Gestire le richieste speciali, i reclami e le segnalazioni con tempestività, professionalità e cortesia. - Gestire e mantenere la relazione con gli ospiti abituali - Coordinare la comunicazione tra Front Office, Housekeeping, F&B, Spa e Management per garantire la massima soddisfazione del cliente. - Mantenere aggiornati i profili e le preferenze degli ospiti nel sistema gestionale per assicurare un follow-up accurato e un servizio personalizzato. - Assistere il Front Office Manager nella gestione delle operazioni quotidiane e delle relazioni con gli ospiti - Promuovere i servizi dell'hotel e curare la fidelizzazione della clientela. Requisiti - Esperienza pregressa di almeno 2?3 anni in analoga posizione presso strutture 5 stelle o di lusso. - Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (la conoscenza di una terza lingua è un plus). - Spiccato orientamento al cliente, empatia e capacità di anticiparne le esigenze. - Eccellenti doti comunicative e relazionali. - Leadership positiva e capacità di lavorare in team. - Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress. - Conoscenza dei principali software gestionali alberghieri (Protel, Fidelio o simili). VALUTEREMO UNICAMENTE I PROFILI DI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA O QUELLI GIA' IN POSSESSO DI UN VISTO DI LAVORO IN CORSO DI VALIDITA'. LA PADRONANZA DELL'ITALIANO ED INGLESE E' OBBLIGATORIA. Settore: Hotel/Turismo Ruolo: Customer Service