All'interno della Direzione Consumer nell'area Customer Base Analytics ricerchiamo una figura di Data Analyst, che si occuperà delle attività di analisi dei comportamenti dei clienti per tipologia di profilo e di utilizzo dei prodotti Sky, al fine di identificare e valutare interventi volti a migliorare il trade-off tra valore ed esperienza del cliente. Principali attività In particolare, si occuperà di costruire, analizzare e arricchire costantemente la base dati per : comprendere i gusti, i bisogni, i percorsi sui differenti touchpoint con Sky e i comportamenti di utilizzo dei prodotti Sky ; segmentare la customer base al fine di individuare il potenziale di crescita del valore del cliente a seconda delle sue esigenze e del suo profilo, identificare, attraverso l’analisi quantitativa, eventuali inefficienze, fault di processo o aree di insoddisfazione del cliente comprendere le reazioni dei clienti a specifici eventi e campagne (ad es. palinsesto, nuovi prodotti e servizi, comunicazioni, interventi tecnologici,…) quindi, definire, proattivamente o a supporto delle altre strutture interne o esterne alla direzione, le opportune azioni di intervento consuntivare, i risultati delle azioni messe in campo, sia in fase di test che a regime infine, interpretare, sintetizzare ed esporre nel modo più appropriato i risultati analitici Eccellenti capacità di data analysis, processing e mining buona conoscenza dei software R e / o Python conoscenza di Tableau ottime capacità di rappresentazione dei dati analizzati e di esposizione ottima conoscenza della lingua inglese appassionato di dati, ma con forte business acumen orientato a prendere decisioni basate sui dati capacità di comunicazione dei risultati analitici per finalità di business capacità relazionali e di team building energia e pro-attività Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Data Analyst • Milano, Provincia di Milano; Lombardia, Italy J-18808-Ljbffr