La posizione di Supervisore per la Salute, Sicurezza e Ambiente è un ruolo fondamentale all'interno dell'azienda.
L'obiettivo principale del ruolo consiste nell'assicurare il rispetto delle normative in materia di salute, sicurezza e ambiente all'interno del contesto aziendale.
Responsabilità Principali
* Supporto durante le audizioni per la certificazione ISO (9001, 14001 e 45001) per garantire che l'azienda soddisfi tutti gli standard richiesti.
* Punto di riferimento per le entità pubbliche in merito a permessi legali e autorizzazioni.
* Collaborazione nell'aggiornamento annuale del piano per i controlli e monitoraggi ambientali e di sicurezza.
* Gestione delle comunicazioni interne ed esterne riguardanti gli aspetti ambientali e di sicurezza.
* Interfaccia con il RSPP, il medico competente e il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
* Supporto nella gestione dei rifiuti aziendali, inclusa la gestione fornitori, la compilazione dei registri e l'aggiornamento della documentazione.
* Supporto al RSPP durante le ispezioni dei luoghi di lavoro e nella revisione del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi).
* Organizzazione e aggiornamento dei piani di formazione e delle visite mediche periodiche per i dipendenti.
* Gestione e distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e dell'abbigliamento aziendale.
* Coordinamento delle attività di manutenzione degli impianti e delle attrezzature aziendali.
* Coordinamento delle attività relative ad azioni correttive e preventive per garantire la sicurezza e la conformità agli standard.
* Definizione delle esigenze formative in ambito qualità e sicurezza, e coordinamento delle attività di formazione EHS.
* Monitoraggio e aggiornamento dei documenti e registri aziendali
* Gestione e manutenzione delle strutture aziendali, comprese verifiche, ispezioni, sicurezza e lavori di ristrutturazione.
* Supervisione dei contratti e fornitori per servizi aziendali come catering, pulizie, parcheggio e sicurezza.
* Gestione delle emergenze e supporto nell'adozione delle misure di sicurezza necessarie in caso di situazioni critiche.
Requisiti Richiesti
* Diploma in ambito tecnico.
* 2/3 anni di esperienza nella mansione con una solida conoscenza delle normative ISO, della gestione della sicurezza sul lavoro e dell'ambiente.
* Conoscenza approfondita degli standard e delle normative in ambito HSE.
* Certificazione ASPP (preferenziale).
Offriamo un contratto a tempo indeterminato, con un'opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà dinamica e in continua espansione.
Il luogo di lavoro è ubicato a Rozzano.