Perfezionare la gestione dei crediti
Credit Specialist Senior
Descrizione del ruolo:
Il candidato si occuperà di creare valore aggiunto all'interno del team di monitoraggio e recupero crediti, supportando il team nelle strategie efficaci per la gestione quotidiana e nel recupero dei crediti. Sarà responsabile della monitorazione delle prestazioni dei processi di recupero e della collaborazione con le funzioni interne (cfo, risk management, legale) per garantire un'azione coordinata ed efficace.
Requisiti:
* Esperienza consolidata di almeno 5 anni maturata in contesti strutturati e con un numero elevato di posizioni creditorie.
* Ottima capacità di analisi dei dati e utilizzo di strumenti di reporting.
* Spiccate doti organizzative, problem solving e pianificazione.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
* Conoscenza degli strumenti informatici per la gestione del credito.
Competenze desiderate:
* Sapere utilizzare SAP.
* Habituarsi a lavorare in ambiente dinamico.
* Essere capace di sviluppare strategie efficaci per la gestione dei crediti.