Dal
1956
siamo fieri ideatori e produttori di
tecnologie sostenibili
per riscaldare e condizionare gli ambienti.
Ricerca e sviluppo, innovazione e coscienza ecologica, sono alla base dei nostri prodotti, che si sono evoluti negli anni in soluzioni particolarmente efficienti, per il
benessere delle persone e dell’ambiente in cui viviamo
( DEL RUOLO:
Per il potenziamento del nostro Dipartimento IT siamo alla ricerca di una figura di
Junior IT System Administrator
con passione per l’Information Technology, che desideri entrare a far parte di un contesto dinamico e strutturato, dove la tecnologia è al centro della strategia di sviluppo aziendale. Questo ruolo rappresenta un’opportunità unica per un professionista che voglia costruire un
percorso di crescita solido e multidisciplinare, aprendosi a nuove competenze e responsabilità.
La persona selezionata entrerà nel nostro Dipartimento IT, collaborando a stretto contatto con il Senior IT Functional Analyst e con la possibilità di affiancarlo progressivamente nella
gestione dei server, dei servizi IT e del sistema ERP
(basato su SQL Server). Il ruolo è pensato per chi vuole partecipare attivamente a
progetti innovativi, contribuendo a definire e implementare soluzioni che impattano direttamente sull’ efficienza aziendale .
In Robur troverai un ambiente dove iniziativa, innovazione, collaborazione e crescita professionale sono stimolate e valorizzate ogni giorno.
PRINCIPALI ATTIVITA’:
Gestione e manutenzione delle postazioni di lavoro Windows : installazione, configurazione, supporto tecnico agli utenti, manutenzione hardware e software, aggiornamenti e troubleshooting. Partecipazione a progetti IT trasversali : collaborazione all’introduzione e al miglioramento dei servizi IT, automazione di processi ripetitivi, supporto nelle transizioni tecnologiche e nell’ottimizzazione digitale in sinergia con altri reparti. Supporto all’infrastruttura server : gestione server di dominio (Active Directory, policy, utenti), server antivirus, backup (configurazione job, monitoraggio, restore) e server ERP (monitoraggio e supporto ai processi). Helpdesk di 1° e 2° livello : raccolta delle esigenze degli utenti, risoluzione tempestiva dei problemi quotidiani, gestione utenze e caselle di posta su Microsoft 365 (O365). Supporto e manutenzione della rete LAN e Wi-Fi : diagnosi e interventi su problematiche di rete, supporto nella configurazione e manutenzione delle infrastrutture di rete. Analisi e ottimizzazione dei processi aziendali : approfondimento dei flussi informativi, interrogazioni e analisi dati ERP tramite SQL Server, individuazione di trend, criticità e opportunità per migliorare continuamente.
REQUISITI RICHIESTI:
Diploma o laurea in ambito informatico
o equipollente. Esperienza, anche breve, in
ambito sistemico aziendale. Forte
motivazione all’apprendimento continuo
e crescita professionale.
Competenze tecniche :
Ottima conoscenza dei
sistemi operativi Windows
(client). Nozioni base di
Windows Server e Active Directory. Gestione
antivirus centralizzati. Backup centralizzati
per client e server. Fondamenti di
database relazionali, preferibilmente
SQL Server. Conoscenza delle
reti aziendali
(LAN e Wi-Fi). Gestione utenti e troubleshooting su Microsoft 365 .
Soft skills :
Attitudine al
lavoro di squadra e collaborazione. Proattività e capacità di
problem solving. Autonomia
nell’esecuzione delle attività quotidiane. Buone
capacità comunicative e relazionali. Precisione, affidabilità
e attenzione ai dettagli. Curiosità tecnologica
e voglia di innovare.