Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict support (comune di sesto fiorentino)

Sesto
WHATJOBS
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

Saleri Aftermarket S.P.A. è un'azienda italiana del Gruppo Saleri, specializzata nella fornitura di ricambi motore e undercar per il mercato aftermarket automobilistico (IAM). Con sede a Sesto Fiorentino (FI), Saleri Aftermarket si distingue per un’offerta ampia e selezionata, pensata per garantire affidabilità, competenza e qualità ai professionisti del settore automotive.

Entrare in Saleri Aftermarket significa far parte di una realtà solida, dinamica e in crescita. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui le persone possono esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire in modo concreto allo sviluppo dell’azienda.

Scopo

Inserito all’interno di Saleri Aftermarket, l’ICT Support è il primo punto di contatto per la gestione delle problematiche e delle richieste relative ai software applicativi (in particolare ERP AS400 e SAP S/4HANA con relativi sistemi satellite e database) e all’infrastruttura ICT (PC, stampanti, smartphone, rete, ecc.) fra l’azienda e il team ICT dell’HeadQuarter. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni.

Mansioni

- Gestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello:

- Monitoraggio e presa in carico della coda ticket
- Apertura ticket in caso di segnalazioni telefoniche
- Verifica e completamento delle informazioni con l’utente
- Classificazione del ticket (incident o request)
- Tentativo di risoluzione o applicazione di workaround
- Escalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusura
- Collaborazione con il team ICT Corporate per:

- Monitoraggio di alert legati a processi, software e infrastruttura
- Risoluzione di incident applicativi e infrastrutturali
- Gestione di service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S/4HANA
- Partecipazione a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturale

Requisiti

Esperienza:

- 1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturati

Conoscenze tecniche:

- Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access)
- Conoscenza di base dei processi ERP;

gradita familiarità conSAP e AS400
- Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server)
- Conoscenza base dell’infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete)
- Fondamenti di cybersecurity

Soft skill:

- Capacità comunicative, ascolto e teamwork
- Attitudine analitica, problem solving e proattività
- Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (titolo preferenziale)

Formazione:

- Diploma o laurea in ambito informatico o equivalente

Altre informazioni:

Retribuzione e pacchetto vantaggi saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.

Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sesto
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Ict Support (Comune di Sesto Fiorentino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva