Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict support

Sesto
Saleri Aftermarket S.p.A.
Pubblicato il Pubblicato 5h fa
Descrizione

Saleri Aftermarket S.p.A. è un'azienda italiana del Gruppo Saleri, specializzata nella fornitura di ricambi motore e undercar per il mercato aftermarket automobilistico (IAM). Con sede a Sesto Fiorentino (FI), Saleri Aftermarket si distingue per un’offerta ampia e selezionata, pensata per garantire affidabilità, competenza e qualità ai professionisti del settore automotive.Entrare in Saleri Aftermarket significa far parte di una realtà solida, dinamica e in crescita. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui le persone possono esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire in modo concreto allo sviluppo dell’azienda.ScopoInserito all’interno di Saleri Aftermarket, l’ICT Support è il primo punto di contatto per la gestione delle problematiche e delle richieste relative ai software applicativi (in particolare ERP AS400 e SAP S/4HANA con relativi sistemi satellite e database) e all’infrastruttura ICT (PC, stampanti, smartphone, rete, ecc.) fra l’azienda e il team ICT dell’HeadQuarter. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni.MansioniGestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello:Monitoraggio e presa in carico della coda ticketApertura ticket in caso di segnalazioni telefonicheVerifica e completamento delle informazioni con l’utenteClassificazione del ticket (incident o request)Tentativo di risoluzione o applicazione di workaroundEscalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusuraCollaborazione con il team ICT Corporate per:Monitoraggio di alert legati a processi, software e infrastrutturaRisoluzione di incident applicativi e infrastrutturaliGestione di service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S/4HANAPartecipazione a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturaleRequisitiEsperienza:1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturatiConoscenze tecniche:Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access)Conoscenza di base dei processi ERP; gradita familiarità con SAP e AS400Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server)Conoscenza base dell’infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete)Fondamenti di cybersecuritySoft skill:Capacità comunicative, ascolto e teamworkAttitudine analitica, problem solving e proattivitàBuona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (titolo preferenziale)Formazione:Diploma o laurea in ambito informatico o equivalenteAltre informazioni:Retribuzione e pacchetto benefit saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sesto
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > ICT Support

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva