Saleri Aftermarket S.p.A. è un'azienda italiana del Gruppo Saleri, specializzata nella fornitura di ricambi motore e undercar per il mercato aftermarket automobilistico (IAM). Con sede a Sesto Fiorentino (FI), Saleri Aftermarket si distingue per un’offerta ampia e selezionata, pensata per garantire affidabilità, competenza e qualità ai professionisti del settore automotive.Entrare in Saleri Aftermarket significa far parte di una realtà solida, dinamica e in crescita. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, in cui le persone possono esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire in modo concreto allo sviluppo dell’azienda.ScopoInserito all’interno di Saleri Aftermarket, l’ICT Support è il primo punto di contatto per la gestione delle problematiche e delle richieste relative ai software applicativi (in particolare ERP AS400 e SAP S/4HANA con relativi sistemi satellite e database) e all’infrastruttura ICT (PC, stampanti, smartphone, rete, ecc.) fra l’azienda e il team ICT dell’HeadQuarter. Il ruolo prevede la gestione operativa della manutenzione ordinaria ed evolutiva, in stretta collaborazione con il team ICT e i partner esterni.MansioniGestione delle segnalazioni utenti come Help-Desk di 1° livello:Monitoraggio e presa in carico della coda ticketApertura ticket in caso di segnalazioni telefonicheVerifica e completamento delle informazioni con l’utenteClassificazione del ticket (incident o request)Tentativo di risoluzione o applicazione di workaroundEscalation al 2° livello (interno o esterno) e monitoraggio della chiusuraCollaborazione con il team ICT Corporate per:Monitoraggio di alert legati a processi, software e infrastrutturaRisoluzione di incident applicativi e infrastrutturaliGestione di service request e change request, in particolare su ERP AS400 e SAP S/4HANAPartecipazione a progetti ICT in ambito applicativo e infrastrutturaleRequisitiEsperienza:1-2 anni in ruoli di supporto ICT, preferibilmente in contesti aziendali strutturatiConoscenze tecniche:Sistemi e applicativi Microsoft (Windows, Office 365, con focus su Excel e Access)Conoscenza di base dei processi ERP; gradita familiarità con SAP e AS400Nozioni di database relazionali (es. Microsoft SQL Server)Conoscenza base dell’infrastruttura ICT (server, dispositivi, rete)Fondamenti di cybersecuritySoft skill:Capacità comunicative, ascolto e teamworkAttitudine analitica, problem solving e proattivitàBuona conoscenza dell’inglese scritto e parlato (titolo preferenziale)Formazione:Diploma o laurea in ambito informatico o equivalenteAltre informazioni:Retribuzione e pacchetto benefit saranno commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato.Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo