Per la nostra sede di Milano ricerchiamo un / a Buyer con esperienza da inserire all'interno del nostro organico. La figura che cerchiamo sarà responsabile della ge stione del processo di approvvigionamento per materiali, componenti e servizi legati a commesse nel settore impiantistico e dell’edilizia, con particolare riferimento ai servizi integrati di manutenzione e riqualificazione energetica per il patrimonio immobiliare pubblico e privato.
Il / la Buyer collaborerà trasversalmente con la Direzione Operativa, l’area Tecnica e la funzione Legal, assicurando efficienza, tempestività, compliance normativa e sostenibilità ambientale negli acquisti, ma anche compliance procedurale interna per il corretto mantenimento dei sistemi di gestione adottati.
Responsabilità
* Gestione end-to-end del ciclo di procurement : raccolta dei fabbisogni dalle risorse Operative e dalle funzioni Staff, scouting, negoziazione, ordine e controllo
* Ricerca, qualificazione e valutazione dei fornitori, secondo criteri tecnici, economici e di affidabilità, con attenzione ai requisiti richiesti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi)
* Creazione e aggiornamento delle anagrafiche e dell'Albo Fornitori, con attività di qualifica
* Redazione, aggiornamento e revisione dei contratti di fornitura, in coordinamento con la funzione Legal e Operations
* Gestione delle richieste d'acquisto (RdA), emissione ordini e monitoraggio delle tempistiche di consegna
* Supporto nella redazione e aggiornamento delle procedure interne di procurement, nel rispetto dei processi ISO e delle linee guida aziendali, con corretta gestione della relativa documentazione
* Collaborazione con la struttura Operativa per la valutazione periodica delle performance dei fornitori
* Attività di reporting per le attività di competenza
Qualifiche e requisiti
* Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in Ingegneria, Architettura, Economia o discipline affini)
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore impiantistico, edile o affini (facility management, energy service company, costruzioni, ecc.)
* Ottima conoscenza delle logiche di acquisto e delle normative tecniche legate a impianti (elettrici, meccanici, termici), materiali da costruzione e componentistica
* Familiarità con i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e con i capitolati della pubblica amministrazione
* Competenze nell’uso di ERP aziendali e strumenti di Office Automation
* Capacità di negoziazione, gestione delle priorità, orientamento al risultato
* Precisione, integrità e capacità di lavorare in sinergia con team interfunzionali
I candidati di qualunque sesso (D.lgs n. 198 / 2006), etnia, religione e orientamento sessuale e altro di natura personale, sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016 presente sul nostro sito web.
Impiegato acquisti / buyer / purchasing specialist / approvvigionatore
Trezzo sull'Adda, Lombardy, Italy 1 week ago
Venegono Inferiore, Lombardy, Italy 3 weeks ago
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr