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Addetto/a ufficio acquisti e procedure doganali (liguria)

BERICAH
Addetto acquisti
Pubblicato il 27 novembre
Descrizione

- Posti di lavoro per Addetto a ufficio acquisti...

Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical ricerca per importante azienda nei pressi di Rovigo un/una

Addetto ufficio acquisti

La figura sarà responsabile della gestione degli acquisti (materiali diretti o indiretti) a livello locale, con l’obiettivo di allineare la funzione acquisti alla strategia aziendale e prepararla alle sfide future. Il ruolo riporterà al Purchasing Manager oppure direttamente al Direttore Generale.

Attività principali

- Implementazione della strategia di approvvigionamento per categoria e regione di riferimento, in collaborazione con il Lead Buyer e il responsabile acquisti locale;
- Monitoraggio dei mercati e delle reti di fornitura per individuare partner efficienti e innovativi;
- Gestione delle trattative con fornitori locali della categoria di riferimento, inclusa la contrattualistica;
- Sviluppo di proposte di ottimizzazione con fornitori strategici locali, monitoraggio delle performance e dei rischi, con eventuale esecuzione di audit;
- Ricerca fornitori per progetti specifici in base alle esigenze aziendali;
- Gestione delle attività locali di approvvigionamento secondo processi e metodi definiti dal gruppo
- Laurea ad indirizzo tecnico o supply chain management;
- Esperienza pregressa nel ruolo 3-5 anni;
- Conoscenza delle strategie di procurement e della governance di acquisto;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP;
- Conoscenza fluente della lingua italiana (scritta e parlata);
- Conoscenza obbligatoria della lingua inglese (livello B2);
- Disponibilità a sostenere il colloquio in lingua inglese;
- Mentalità imprenditoriale, Spirito di squadra e collaborazione, Ottime doti comunicative, Motivazione e resilienza. Capacità di organizzazione e ottimizzazione dei processi; Pianificazione e analisi dei dati; Gestione del rischio nella catena di fornitura.

Contratto a tempo indeterminato, con inserimento diretto in azienda.

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail. Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Ufficio Acquisti
Luogo di lavoro: Gambellara

Grafton Office è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per azienda cliente del settore Design di interni e Serramenti con sede a GAMBELLARA ricerchiamo

1 ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI

Descrizione del ruolo:

La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà di:

- Gestione degli ordini di acquisto e monitoraggio delle tempistiche di consegna;
- Verifica e controllo delle fatture relative agli acquisti;
- Gestione delle relazioni con fornitori.

Requisiti richiesti:

- Diploma in discipline economiche o affini;
- Esperienza pregressa nel ruolo (preferibile);
- Buona conoscenza di strumenti informatici e gestionali (es. Excel, ERP);
- Organizzazione e problem solving;
- Buona conoscenza della lingua inglese (preferibile).

Cosa offriamo:

- Tempo determinato/ind in base all'esperienza del candidato;
- Ambiente di lavoro dinamico e collaborativo;
- Formazione continua.
- RAL: range 28-30k

il candidato ideale ha maturato pregressa esperienza nella medesima mansione, ha buone doti di analisi, capacità di interfacciarsi con l'utente e orientamento all'obiettivo.

Lavoro full time, dal lunedì al venerdì 8:00-12:00 // 13:30 - 17:30

Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su

Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

#LI-EM3

Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Gambellara

In Job S.p.A. - Career Center di LEGNAGO seleziona

ADDETTA/O UFFICIO ACQUISTI - sostituzione maternità

per realtà operante nel settore metalmeccanico

Mansioni:

- Gestione e monitoraggio dello stock di magazzino, garantendo l'equilibrio tra disponibilità dei materiali e costi di stoccaggio;
- Pianificazione degli approvvigionamenti secondo le previsioni di domanda e le necessità della produzione;
- Coordinamento con i fornitori per garantire consegne puntuali e complete, gestendo eventuali criticità o ritardi;
- Svolgere attività di previsione, pianificazione e monitoraggio dell'intero ciclo di approvvigionamento;
- Collaborare quotidianamente con produzione, logistica e ufficio acquisti per assicurare un flusso di materiali efficiente e senza interruzioni;
- Gestire le relazioni con fornitori e trasportatori, definendo le modalità di consegna e seguendone il relativo follow-up.
- Esperienza pregressa nella pianificazione della produzione e/o nell'approvvigionamento materiali;
- Conoscenza di sistemi ERP e strumenti di pianificazione;
- Buona comprensione dei principi di supply chain management;
- Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestione accurata dei dati;
- Conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche dell'offerta:

- Contratto: tempo determinato (sostituzione maternità).
- Luogo di lavoro: vicinanze di ISOLA DELLA SCALA (VR).
- Disponibilità oraria: Full-time / dal lunedì al venerdì / orario giornaliero.

ADHR Group, Divisione Ricerca e Selezione, sta cercando per un’importante azienda cliente, leader nella progettazione e realizzazione di macchine movimento terra e lavori in altezza, un:

BUYER TECNICO motivato e con una solida preparazione nel mondo metalmeccanico.

Principali responsabilità:

- Gestirai il processo di approvvigionamento di componenti meccanici, idraulici ed elettrici, assicurando tempi, costi e qualità in linea con gli standard aziendali.
- Collaborerai con l’ufficio tecnico e la produzione per la valutazione tecnica dei fornitori e l’analisi dei disegni e delle specifiche di prodotto.
- Ti occuperai di negoziazioni, scouting e qualifica dei fornitori, anche a livello internazionale.
- Parteciperai attivamente ai progetti di ottimizzazione dei costi e miglioramento della supply chain.
- Collaborerai con i reparti produzione, ingegneria, logistica e finanza per prevedere la domanda e gestire correttamente le scorte.
- Garantirai la conformità alle politiche di procurement aziendali e alle normative di settore
- Esperienza di almeno 3–5 anni nel ruolo di Buyer tecnico o similare in contesti metalmeccanici
- Buona conoscenza del disegno tecnico e dei processi di lavorazione meccanica.
- Capacità di negoziazione, precisione e approccio analitico.
- Conoscenza dell’inglese e dei principali ERP.
- Inserimento in un contesto dinamico e tecnologicamente avanzato.
- Opportunità di crescita qualificato e di sviluppo delle competenze.
- Contesto collaborativo e orientato all’innovazione.

Sede di lavoro: Nogara (VR)

Pacchetto retributivo: sarà definito in fase di colloquio in base all’esperienza e alle qualifiche del candidato.

Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.A. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/.

Siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Ufficio Acquisti Senior, ruolo chiave per lo sviluppo e la crescita di un’importante azienda commerciale che opera nel mercato delle forniture tecnico-industriali, offrendo accessori e componenti per il settore metalmeccanico e della carpenteria industriale.

Responsabilità principali:

- Gestione completa del processo d’acquisto : controllo ordini, conferme, sollecito fornitori
- Analisi consumi e fabbisogni, per programmare impegni e riordini
- Ricerca, valutazione e negoziazione con fornitori italiani ed esteri
- Analisi comparativa delle offerte e gestione soluzioni alternative
- Lettura e interpretazione del disegno tecnico, con capacità di codifica articoli (grammatura, peso, materiali, certificazioni)
- Monitoraggio e valutazione fornitori (tempi, qualità, costi)
- Analisi di mercato per identificare trend, variazioni prezzi e nuove opportunità
- Almeno 5 anni di esperienza in ufficio acquisti, meglio se in ambito metalmeccanico
- Diploma tecnico o Laurea scientifica
- Conoscenza del disegno tecnico
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
- Buona conoscenza di MS Office e sistemi gestionali.

Cerchiamo una persona autonoma, precisa e organizzata, con capacità di analisi, senso economico e attenzione ai dettagli.

Avrai un ruolo di fiducia, a diretto supporto della Direzione, contribuendo con visione e competenza alla definizione delle strategie di acquisto e all’analisi dei mercati di riferimento.

Il tuo contributo sarà fondamentale per garantire scelte d’acquisto vantaggiose e sostenibili, in un contesto dove “comprare bene” significa creare valore per l’intera azienda.

Troverai un ambiente che valorizza la professionalità e la maturità, riconoscendo il merito di chi propone soluzioni efficaci, innovative e sempre in sinergia con la squadra.

Se hai esperienza, spirito di iniziativa e desiderio di crescere insieme a un’azienda solida e in evoluzione, inviaci la tua candidatura!

La sede di lavoro è nei limitrofi di Montecchio Maggiore (VI).

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi.

Impiegato Ufficio Acquisti
Luogo di lavoro: Santorso

Sei abile nel negoziare?

Hai una visione strategica degli acquisti?

Grafton Office* è un team dedicato a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Accounting, Sales, Marketing, HR, Legal, Purchasing and Office Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

Per azienda cliente selezioniamo:

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI

Di cosa ti dovrai occupare?

- gestione ordini fornitori principalmente italiani,
- gestione scorte e conto lavoro,
- gestione tempi di consegna ed efficientamento degli approvvigionamenti,

Hai queste competenze e caratteristiche?

· Esperienza pregressa di almeno 2-3 anni come buyer o in ruoli simili;

· Capacità analitiche e conoscenza delle dinamiche di mercato;

· Conoscenza della metalmeccanica

Ti rivedi in queste caratteristiche?

Candidati ora!

Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì

Offerta Contrattuale : contratto a tempo indeterminato

Luogo di lavoro : Santorso (VI)

Se pensi di avere le qualità giuste, non aspettare! Inviaci la tua candidatura!

*Grafton Office è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.Mm.Ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Santorso

36061 Campese, Veneto Job Italia Spa Agenzia per il Lavoro

#J-18808-Ljbffr

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