Il The Sky Club - Valtur Cervinia è alla ricerca di un* Maitre appassionat* e professionale.
Un nuovo spazio esclusivo ad alta quota, dove gusto, eleganza e ospitalità si incontrano.
A 2.600 metri, il The Sky Club è il luogo ideale per una pausa rigenerante, un momento di piacere autentico dopo una discesa sulle piste o un’esperienza gourmet con vista sulle montagne.
Responsabilità e Mansioni
* Gestire l’accoglienza degli ospiti con professionalità, cordialità e attenzione, assicurando un clima caloroso e inclusivo fin dal primo incontro.
* Accompagnare i clienti ai tavoli, illustrare il menù e rispondere con precisione e competenza alle loro esigenze e richieste gastronomiche.
* Coordinare e supervisionare il servizio di sala, assicurandosi che tutti gli standard qualitativi della struttura siano sempre rispettati.
* Mantenere il coordinamento tra sala e cucina per una perfetta sinergia del servizio, ottimizzando i tempi di attesa e la soddisfazione degli ospiti.
* Gestire le prenotazioni e l’assegnazione dei tavoli attraverso i sistemi aziendali.
* Monitorare la mise en place, il riordino della sala, la cura dei dettagli e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene, secondo le procedure aziendali.
* Formare e motivare il personale di sala, contribuendo alla crescita professionale di tutto il team.
* Gestire eventuali reclami con prontezza, empatia e capacità di problem solving per garantire sempre la massima soddisfazione della clientela.
Requisiti Richiesti
* Esperienza pregressa come Maître, Responsabile di Sala o simili.
* Ottime capacità relazionali e comunicative, attitudine all’ascolto e al lavoro di squadra.
* Diploma di scuola alberghiera o titoli equivalenti in ambito hospitality, ristorazione o affini.
* Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue straniere rappresenta titolo preferenziale.
* Competenze organizzative, gestione dello stress e orientamento al servizio personalizzato e di alto livello.
* Puntualità, affidabilità, autonomia e attenzione ai dettagli.
* Disponibilità a lavorare su turni, comprese serate, weekend e giorni festivi.
Soft Skills e Attitudini
* Cortesia, tatto e attenzione per le necessità dei clienti di diversa provenienza.
* Capacità di motivare e guidare un team eterogeneo, creando un ambiente sereno e collaborativo.
* Precisione, eleganza nei modi e ottima presenza.
* Passione per la gastronomia e curiosità verso nuove tendenze food & beverage.
* Flessibilità e capacità di risolvere rapidamente situazioni inaspettate.
* Sensibilità nell’adattare il servizio alle esigenze particolari di ogni ospite.
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