La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Controllo di Gestione e si occuperà principalmente delle funzioni relative all’area finanziaria, supportando ed affiancando il team nelle seguenti attività: preparazione ed analisi del piano finanziario aziendale, con particolare attenzione agli scostamenti rispetto al budget; ottimizzazione del Cash Flow (ciclo attivo e passivo); monitoraggio della performance economica e finanziaria dell'azienda, individuando le aree critiche e proponendo azioni correttive; analisi degli investimenti; collaborazione con l’ufficio fornitori, tesoreria e gestione del credito per garantire il corretto svolgimento del processo; supporto al processo di pianificazione strategica. Requisiti fondamentali richiesti: laurea in Economia/Finanza o Ingegneria Gestionale; particolare interesse nel Controllo di Gestione; conoscenza avanzata del Pacchetto Office 365 (in particolare di Excel); buona conoscenza della lingua inglese; preferenziale conoscenza del sistema gestionale SAP; preferenziale residenza nell'area. Ottima capacità di analisi, attitudine al problem solving, motivazione e proattività ne completano il profilo.