Product Category BuyerMitama è il brand principale di Incall S.p.A., parte del Gruppo Seven / Invicta, marchio italiano che progetta internamente l’intera linea di prodotti del mondo Stationery, leader in Italia nei canali della Grande Distribuzione. Realizziamo oggetti dal design moderno e distintivo, con materiali eco-sostenibili e una cura attenta per i dettagli. Anche una semplice matita può diventare un oggetto di stile, da abbinare in collezioni coordinate per scuola e lavoro. Crediamo nella libertà di espressione, fuori dagli schemi. Siamo curiosi, sempre in cerca di idee nuove e aperti alla contaminazione tra mondi diversi.Descrizione del ruolo Product Category Buyer sarà responsabile, per alcune categorie di prodotto, della ricerca, selezione di nuove soluzioni.Cerchiamo una figura dinamica, intraprendente e interessata alle tendenze, capace di unire visione strategica e competenze tecniche nell’ambito dell’acquisto e dell’innovazione di prodotto, da inserire nel team dedicato allo sviluppo delle diverse categorie.Sarà un punto di riferimento nella negoziazione con partner internazionali, nella gestione dei processi di importazione e nella cura della documentazione tecnica e doganale. Un ruolo chiave per chi ama combinare analisi, creatività e relazione.Responsabilità principaliScouting e selezione di prodotti nuovi ed innovativi, gestendo e sviluppando la rete dei fornitori anche tramite la partecipazione a fiere internazionali e marketplace di settore.Collaborare con il reparto marketing e commerciale per intercettare nuove esigenze o proporre nuovi prodotti.Agisce in qualità di Capo Progetto nel momento di inserimento Nuovo Prodotto all’interno della Gamma, collaborando con Grafica. Marketing. Sicurezza e Qualità);Negoziazione di costi, condizioni di fornitura e tempi di consegna con fornitori internazionali (soprattutto Far-East).Guidare le attività di approvvigionamento degli ordini continuativi e stagionali, in funzione delle necessità commerciali e marketing, in collaborazione con il team di pianificazione.Analisi di dati ERP/MRP per supportare decisioni strategiche su approvvigionamenti e logistica inbound.Creazione di report dettagliati su costi di trasporto, ottimizzazione cubaggio e incidenze logistiche. Gestione e ottimizzazione dei processi di importazione: booking, dazi, sdoganamenti e pratiche doganali.Requisiti richiestiLaurea ad indirizzo economico o similari.Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello C1).Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito di gestione acquisti.La gestione di fornitori nel Far-East rappresenta requisito preferenzialeOttima padronanza di strumenti ERP/MRP e del Pacchetto Office (in particolare Excel e tabelle Pivot).Capacità di lavorare in autonomia nella gestione dei processi di acquisto estero.Competenze trasversaliEccellenti doti comunicative e di negoziazione con interlocutori internazionali.Spiccato problem solving e attitudine all’organizzazione.Precisione, proattività e orientamento ai risultati.Cosa offriamoContratto a tempo Indeterminato full time. CCNL Confcommercio TerziarioInserimento in un contesto aziendale dinamico e internazionale.Concrete opportunità di crescita professionale nell’ambito degli acquisti internazionali.Sede di Lavoro: Jesi (AN)Incall sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).Si accetteranno curriculum accompagnati a lettera di presentazione e con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.