BRD
è una Società attiva nell’ambito della progettazione di impianti a biogas e biometano. L’Azienda collabora con realtà che hanno come scopo quello della produzione di energie rinnovabili pioniere nell'applicazione dei principi della #BiogasRefinery e del #BiogasDoneRight per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo e allo stesso tempo sostenere la transizione energetica, facendo leva sulle nuove tecnologie e sul ruolo strategico del biometano.
Descrizione della posizione :
Siamo alla ricerca di un / una Tecnico Agronomo – Addetto / a alla Compliance e Sostenibilità appassionato / a di sostenibilità e compliance normativa, pronto / a a fare la differenza nel settore energetico.
Se vuoi crescere in un contesto dinamico e orientato all’innovazione, questa è l’occasione giusta.
Le tue principali responsabilità
* Supporto nelle attività di gestione delle Autorizzazioni rilasciate da Enti terzi: predisposizione documentale, raccolta ed elaborazione dati al fine di effettuare valutazioni preliminari, definitive / varianti, con lo scopo di ottenere e mantenere le autorizzazioni, garantendo l'applicazione, il monitoraggio delle prescrizioni e la conformità normativa.
Adempimenti ambientali (Direttiva Nitrati)
* Applicazione e supervisione degli adempimenti specifici legati alla Direttiva Nitrati per impianti energetici, inclusa la compilazione di portali informatici e la supervisione delle attività affidate a terzi.
Certificazioni di sostenibilità
raccolta dei dati e predisposizione dei documenti per effettuare valutazioni, ottenere e mantenere certificazioni di sostenibilità aziendale, monitorando l'applicazione delle relative prescrizioni.
Requisiti e Competenze
Laurea triennale in
* Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali, o in discipline affini.
* Esperienza: è richiesta esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore.
Ottima padronanza di MS Excel e della lingua inglese (fluente, scritto e parlato).
Soft Skills
* Problem solving e proattività: pensiero creativo e critico al fine di proporre soluzioni concrete.
* Precisione: fondamentale per la gestione di dati e documentazione normativa.
* Comunicazione efficace: capacità di interagire con team interni e stakeholder esterni.
* Orientamento al risultato: focus su obiettivi e gestione di stress tolerance nel rispetto delle scadenze prefissate.
Cosa offriamo
Contratto full time (40 ore settimanali);
* CCNL Commercio e Terziario Confcommercio.
* RAL e inquadramento verranno discussi in sede di colloquio in base alla seniority del candidato.
Buoni pasto.
Opportunità di crescita in un contesto dinamico e stimolante.
Sede di lavoro
Cittadella (PD).
Se vuoi contribuire concretamente a progetti di sostenibilità, crescere professionalmente e lavorare in un team motivato, invia subito la tua candidatura! La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77), ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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