FORNO BRISA CRESCE E CERCA UN* PAYROLL SPECIALIST Dal 2015, Forno Brisa porta a Bologna l’eccellenza artigianale con pane, pizza, cioccolato bean to bar e caffè di filiera. In questi anni abbiamo trasformato sogni in realtà e raggiunto traguardi importanti ma stiamo ancora scrivendo la nostra storia. I progetti da realizzare sono tanti e il nostro viaggio è tutt'altro che concluso. La nostra impresa si fonda su due pilastri essenziali: il prodotto e le persone. Il nostro obiettivo è offrire prodotti di alta qualità che generino un impatto positivo per tutti gli attori della filiera, dai produttori e collaboratori fino ai clienti finali. Da sempre ci preoccupiamo di abbattere qualsiasi tipo di discriminazione sul luogo di lavoro e nel 2023 abbiamo ottenuto due importanti certificazioni, Great Place to Work e Parità di Genere a testimoniare il costante sforzo nel creare un ambiente di lavoro più equo, inclusivo e rispettoso per tutt*. IL RUOLO Forno Brisa è alla ricerca di un* Payroll Specialist per unirsi al team People e contribuire a una nuova entusiasmante fase di crescita e sviluppo aziendale. In questo ruolo, sarai una figura chiave nella gestione e nel supporto delle persone che lavorano con noi, collaborando strettamente con il team interno e con i consulenti esterni per garantire una gestione impeccabile di tutti gli aspetti legati al payroll. Ti occuperai di promuovere un ambiente di trasparenza e fiducia, fornendo risposte chiare e puntuali alle domande relative a cedolini, retribuzioni e normative giuslavoristiche. Sarai il punto di riferimento per tutti i lavoratori e le lavoratrici, offrendo una consulenza di alta qualità su temi come il CCNL, gli aspetti sindacali e le questioni legali, sempre con l’obiettivo di creare un clima positivo e collaborativo. Questo ruolo ti vedrà impegnat* nella gestione delle retribuzioni per Forno Brisa e le altre bakery del gruppo, contribuendo con la tua competenza e passione al benessere del nostro team e alla crescita dell’azienda. Che cosa farai? Gestirai l'intero ciclo degli adempimenti mensili relativo all'elaborazione delle paghe, ed annuali relativi alle dichiarazioni contributive e fiscali Ti occuperai di gestire i rapporti con gli Istituti previdenziali e assicurativi, Fondi pensione ecc Supporterai le colleghe su richieste riguardanti la busta paga Supporterai il team HR per la parte amministrativa (contratti, Unilav) Sarai responsabile di predisporre la documentazione ai fini dell’elaborazione delle paghe Sarai di supporto nell’analisi del costo del personale e nella redazione del budget, dei forecast mensili e riconciliazioni mensili Ti occuperai di elaborare report e statistiche inerenti al personale Sarai di supporto nell’implementazione di tutte le funzioni del nuovo gestionale HR Le tue hard skills Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli simili Buona conoscenza della normativa giuslavoristica Buona conoscenza del CCNL Pubblici Esercizi, preferibile anche del CCNL Panificatori e Artigiani Buona conoscenza del gestionale Zucchetti Buona conoscenza di Excel Le tue soft skills: Precisione, affidabilità e riservatezza Una certa dose di flessibilità e creatività nel trovare soluzioni alternative ai problemi Proattività e autonomia Eccellenti capacità organizzative Ottime capacità relazionali e comunicative Capacità di collaborazione e lavoro in team Flessibilità e adattabilità in un ambiente altamente dinamico OFFRIAMO RAL commisurata all’esperienza Programma di onboarding strutturato Contratto a tempo determinato full-time con obiettivo di assunzione a tempo indeterminato Ambiente di lavoro stimolante, innovativo e dinamico Opportunità concrete di crescita personale e professionale Possibilità di smart working 2 giorni a settimana (in accordo con il team) Programma di wellbeing che include welfare aziendale, accesso a convenzioni con specialisti e giornate di condivisione con il team durante l’anno. Unisciti a noi e diventa parte del futuro che stiamo costruendo insieme! Invia il tuo cv! J-18808-Ljbffr