Ruolo
Product Marketer Support
Riporti gerarchici
Marketing Manager
Collaboratori
Brand & Product Manager
Mission
La risorsa verrà inserita nell’ufficio Marketing per affiancare il Marketing Manager nella gestione quotidiana delle attività, svolgendo principalmente mansioni di carattere operativo legate a tutte le fasi di vita del prodotto e del portafoglio di alcune categorie merceologiche dedicate ai canali Artisan Bakery e Foodservice, con l’obiettivo di supportarne la crescita del fatturato e della redditività.
Obiettivi principali e relative attività
1. Gestione dei materiali promozionali
o Gestione e spedizione di folder e altri materiali promozionali, inclusi controlli di qualità e gestione delle scorte.
o Gestione e spedizione di materiali brandizzati, inclusi controlli di qualità e gestione delle scorte.
o Gestione dei regali di Natale e altri eventi, inclusa l'assegnazione ai grossisti, la gestione degli ordini e le spedizioni.
2. Gestione dei prodotti
o Apertura e gestione dei codici prodotto nel sistema CRM.
o Inserimento e aggiornamento dei contenuti prodotto nel sistema PIM e nel sito web.
o Creazione e traduzione delle schede prodotto.
3. Comunicazione con i clienti
o Gestione e invio di newsletter ai clienti, inclusi listini prezzi, comunicazioni aziendali e promozioni.
o Gestione della comunicazione relativa a viaggi incentive, convention e altri eventi speciali, in collaborazione con i capi area.
4. Back office
o Supporto generale alle attività di back office.
o Gestione delle spedizioni e della logistica dei materiali promozionali e dei regali.
o Aggiornamento e manutenzione dei database clienti e prodotti.
Percorso
Laurea Triennale o Magistrale in Economia, Marketing (o similari) oppure esperienza pregressa in attività di ufficio (back office, customer service, gestione di eventi ecc).
Conoscenze
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).
* Conoscenze informatiche di base (pacchetto Office).
Soft skills
* Passione per il mondo food e del largo consumo.
* Forte orientamento al gioco di squadra.
* Capacità di gestione del tempo e delle priorità.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
Sede di lavoro
Agrate Brianza (MB)
Possibilità di trasferte occasionali sul territorio italiano.
Cosa offriamo
* Contratto a tempo determinato (iniziali 6 mesi) part-time.
* Opportunità di crescita professionale.
* Retribuzione commisurata all’esperienza.
* Orario flessibile.
* Smart working.
* Avrai a che fare con prodotti che tu stesso amerai!
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