Overview Stiamo cercando un/una HR Business Partner che sarà inserito/a all'interno della divisione Human Resources, presso la nostra sede di Scandicci (FI). Balenciaga è una Maison con una lunga storia e una presenza globale nel fashion. Dal 2015 Demna ricopre il ruolo di direttore artistico e l'azienda si distingue per innovazione, dall'abbigliamento prêt-à-porter agli accessori, con un approccio moderno al digitale, allo sviluppo dei materiali e all'impegno sociale. La Tua Opportunità La persona si occuperà di gestire le attività relative ai principali processi HR per la popolazione aziendale delle Business Units Shoes e RTW. Come Contribuirai Allineamento Strategico: sviluppare e implementare le strategie HR a supporto degli obiettivi di business generali. Relazioni con i dipendenti: gestire e risolvere i problemi relativi alle relazioni quotidiane con i dipendenti, incluse le contestazioni/indagini disciplinari. Talent Management: gestione di tutte le attività relative ai processi di ricerca e selezione, valutazione della performance, sviluppo professionale e piani di successione. Change Management: supportare i cambiamenti organizzativi attraverso strategie efficaci di comunicazione e coinvolgimento. Coaching: supportare i Manager in tema di leadership e sviluppo professionale dei componenti propri team. Implementazione policy HR: garantire che tutte le policy e le procedure HR siano comunicate in modo efficace e rispettate. Analisi Dati: analizzare e gestire i dati delle aree HR per supportare i processi decisionali e identificare le aree di miglioramento. Training: supportare il proprio responsabile e il team HR nella progettazione delle attività formative, nella gestione a livello di planning e nella organizzazione logistica, collaborando anche con Enti Esterni (società di consulenza, Fondimpresa ecc.). Progetti speciali: gestione di iniziative e progetti globali relativi a diverse tematiche (Diversity & Inclusion, Talent Development, Work-life balance) collaborando con i colleghi HR di HQ e delle altre Regions. Chi Sei 4/5 anni di esperienza nella funzione HR all'interno di un'azienda strutturata. Laurea ad indirizzo umanistico/economico. Preferibile Master in HR. Ottima conoscenza della lingua Inglese. Buona conoscenza ed utilizzo Pacchetto Office. Ottime capacità relazionali. Capacità di lavoro per obiettivi e in condizioni di stress. Precisione ed attenzione al dettaglio. Ottime capacità organizzative e analitiche. Ottime capacità di problem solving e gestione dei conflitti. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale (in particolare, sarà richiesta la presenza sulla sede di Novara per 2 giorni a settimana). Perché Lavorare Con Noi Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell'innovazione la propria filosofia. Balenciaga si impegna a sviluppare la tua crescita professionale all'interno del Brand e del Gruppo Kering. Incoraggiamo i leader a creare, costruire e sostenere team performanti che portino avanti le proprie attività in modo eccellente. Supportiamo ogni persona nel raggiungere il massimo potenziale in un ambiente di lavoro stimolante ed appagante. Balenciaga si impegna nel promuovere e creare un ambiente di lavoro basato sulla diversità. Crediamo che la diversità, in tutte le sue forme - genere, età, nazionalità, cultura, disabilità, orientamento sessuale, etc - arricchisca il luogo di lavoro e l'esperienza dei nostri clienti. In qualità di datore di lavoro che sostiene le pari opportunità accogliamo tutte le candidature e selezioniamo i nostri talenti basandoci sulle competenze, in allineamento ai nostri valori aziendali. Il nostro obiettivo è preparare le persone al successo. È parte del nostro processo di selezione valutare con te come potresti eccellere all'interno del nostro Brand. Job Type: Regular Start Date: 2025-06-29 Schedule: Full time Organization: Balenciaga Logistica S.r.l. J-18808-Ljbffr