Elettricista - Tecnico Specializzato in Impianti Fotovoltaici
Reco Srl – SE-Project è una azienda dinamica e in forte crescita, parte di un gruppo di aziende attive, operante nel settore delle energie rinnovabili, specializzata nella manutenzione, ottimizzazione e sviluppo di impianti fotovoltaici.
Offriamo soluzioni sostenibili e personalizzate per clienti industriali, commerciali e residenziali, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e promuovere la transizione verso un futuro più verde.
Un tecnico appassionato di innovazioni tecnologiche ed energie rinnovabili, motivato a contribuire alla transizione energetica con competenza, affidabilità e un approccio orientato alla qualità e al miglioramento quotidiano.
Unisciti al nostro team e aiutaci a creare un mondo più sostenibile!
Manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti fotovoltaici e civili/industriali.
Monitoraggio delle prestazioni degli impianti e individuazione di anomalie tramite software e sistemi diagnostici dedicati.
Installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, sistemi di videosorveglianza e allarmi.
Supporto Tecnico al reparto Commerciale per lo sviluppo e installazione di nuovi impianti fotovoltaici, sia in fase progettuale che realizzativa.
Lettura e interpretazione di progetti elettrici e schemi di impianto.
Redazione di report tecnici e aggiornamento della documentazione relativa agli impianti.
Assistenza clienti presso i siti di intervento.
Collaborazione con il team tecnico per proporre soluzioni innovative e migliorative in termini di efficienza e performance.
Ruolo di Caposquadra in cantiere/impianto con responsabilità decisionali sul team e su ditte esterne (subcontractor) con responsabilità sugli interventi da fare.
Diploma tecnico o Diploma Professionale in Elettrotecnica, Elettronica, Energia o affini.
Precedente esperienza in ruoli simili nel settore degli impianti fotovoltaici o dell’impiantistica elettrica è considerata un plus.
Capacità di utilizzo di strumenti per l’analisi e il monitoraggio delle performance (es. inverter, strumenti diagnostici come Voltmetro & Amperometro).
Patente B e disponibilità a spostamenti nelle regioni del nord Italia e, occasionalmente, su scala nazionale o estero.
Passione per le energie rinnovabili e conoscenza approfondita del funzionamento degli impianti fotovoltaici.
È considerato un plus la conoscenza della lingua inglese e di altre lingue oltre all’italiano.
È considerato un plus l’abilitazione e il possesso di eventuali corsi come ad esempio Primo Soccorso, PES, Patentino Muletto etc.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza.
Opportunità di crescita professionale e formazione continua in un settore in espansione.
Laptop aziendale, telefono aziendale, incentivi al raggiungimento degli obiettivi, formazione specifica e supporto per eventuali certificazioni.