Siamo alla ricerca di un/una CREW MLC COMPLIANCE ANALYST, che riporterà al Crew Planning Manager e si occuperà di: contribuire alla piena conformità alla Maritime Labour Convention, attraverso la definizione, il miglioramento, il monitoraggio e la verifica dei processi amministrativi e operativi che coinvolgono il personale marittimo.
PRINCIPALI ATTIVITA’
- Supportare il Crew Planning Manager nell’assicurare che tutte le attività del dipartimento Crew siano conformi ai requisiti della Convenzione MLC, con particolare attenzione a:
- procedure di imbarco e sbarco del personale;
- gestione dei reclami da parte dell’equipaggio;
- supervisione delle attività delegate alle agenzie esterne per l’imbarco/sbarco dello staff;
- Mappare, documentare e aggiornare i processi amministrativi legati alla MLC;
- Monitorare l’efficacia dei processi relativi alla MLC e proporre azioni correttive;
- Monitorare lo scadenzario generale delle visite MLC delle navi della flotta ed armonizzare le date di esecuzione;
- Effettuare verifiche sul rispetto della Convenzione MLC che coinvolgono il personale interno al Dipartimento, il bordo e le agenzie esterne;
- Supportare audit interni ed esterni relativi alla MLC in collaborazione con il dipartimento QHSSE e Nautical;
- Promuovere la cultura della compliance all’interno del dipartimento e a bordo;
- Collaborare alla formazione del personale interno e delle agenzie partner.
REQUISITI
- Laurea in Economia e Commercio – Economia Marittima e dei Trasporti;
- Esperienza pregressa in ruolo similare ed esperienza a bordo di almeno 3 anni;
- Conoscenza della normativa nazionale e internazionale, che regolamenta la gestione del personale di bordo;
- Conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint).
#J-18808-Ljbffr