Per importante azienda metalmeccanica situata in Provincia di Trento selezioniamo un SERVICE MANAGER settore metalmeccanico. Posizione: La figura gestirà l’intero reparto Service coordinando il team di reparto sia da un punto di vista organizzativo sia nel rispetto delle procedure e delle policy aziendali. Sarà obiettivo di tale risorsa ottimizzare i carichi di lavoro dei dipendenti ed ottenere dei benefici per l’Azienda e per la Clientela. Qui di seguito le principali responsabilità: - Supervisione delle attività quotidiane di tutto il reparto Customer Care - Analisi dello stato formativo e motivazionale del Team ed avvio di azioni specifiche ove necessario - Coordinamento quotidiano con il Sales Team al fine di determinare le priorità - Analisi statistiche dell’andamento del reparto e reporting mensile alla Direzione aziendale - Analisi statistica dei KPI di reparto e gestione delle eventuali azioni correttive - Definizione degli obiettivi personali dei singoli componenti del Team e supervisione costante del loro andamento - Erogazione della necessaria formazione a tutti i componenti del Team al fine di garantire un servizio omogeneo - Gestione diretta dei Clienti direzionali - Visite ispettive c/o tutta la Clientela - Affiancamento e tutoring dei nuovi collaboratori sia in sede sia c/o Clienti - Analisi e miglioramento delle procedure di reparto, istruzioni operative e policy aziendali - Organizzare e gestire i meeting di reparto - Essere aggiornato sulla tecnologia presente sui macchinari prodotti e sulle best practice di reparto Requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica; - Comprovata esperienza nella gestione di un reparto Customer Care (Service, Ricambi e Formazione); - Esperienza nella gestione di un team di lavoro; - Conoscenza técnica di CRM e pacchetto Office; - Ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese; - Capacità di definizione delle priorità e della loro gestione; - Abilità nella gestione di un Team multiculturale. Altre informazioni: