PPermanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. /ppbr / /ppLa Filiale di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale: /ppbr / /ppstrongASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE /strong /ppbr / /ppll nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo al mercato tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione. /ppNel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti all’offerta i servizi di consulenza strategica, formazione e system integration. /ppbr / /ppbr / /ppstrongMANSIONI /strong /ppbr / /ppL'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita. /ppNello specifico questa figura supporta il personale di vendita all’interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti. /ppIn particolare: /ppbr / /pulliRiceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato; br / /liliFornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti. Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative; br / /liliSi occupa dellecomunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio; br / /liliArchivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report; br / /liliMantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili. Ha un’ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM; br / /liliPartecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali; br / /liliCollabora con le altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongREQUISITI /strong /ppbr / /pulliResidenza/Domicilio: Milano o hinterland; br / /liliTitolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari; br / /liliEsperienza lavorativa: almeno 2 anni. /li /ulpbr / /ppstrongLe Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono: /strong /ppbr / /pulliConoscenza delle tecniche di vendita; br / /liliConoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc) /li /ulpbr / /ppstrongConoscenza informatica: /strong /ppbr / /pulliConoscenza pacchetto office (obbligatorio); br / /liliConoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari) /li /ulpbr / /ppstrongConoscenze linguistiche: /strong /ppbr / /ppBuon livello inglese sia nel parlato che nello scritto ( br /= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue). /ppbr / /ppstrongLe competenze trasversali che cerchiamo sono: /strong /ppbr / /pulliAttitudine commerciale e orientamento al cliente; br / /liliBuone doti relazionali; br / /liliBuona dialettica e abilità di comunicazione; br / /liliFlessibilità e attenzione al cambiamento; br / /liliProblem Solving;br / /liliGestione efficace del tempo; br / /liliCapacità di ascoltare ed empatia. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongOFFERTA DI VALORE /strong /ppbr / /pulliInserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; br / /lili4 livello CCNL Commercio; br / /liliBonus;br / /liliTicket 7 euro; br / /liliSmart Working;br / /liliWelfare. /li /ulpbr / /ppLuogo di lavoro: Milano /ppOrario di lavoro: 9-18 /p