Per ampliamento organico siamo alla ricerca di un Fleet Manager da inserire nella nuova sede di Turate.
Di cosa ti occuperai?
La Risorsa si occuperà di presidiare, coordinare, monitorare le attività dell'Area Fleet Management, garantendo l'efficienza operativa e il rispetto delle normative vigenti, occupandosi, principalmente, delle seguenti mansioni:
* Monitoraggio scadenze, organizzazione manutenzione, immatricolazioni
* Gestione della documentazione relativa ai veicoli, incluse le assicurazioni e i registri di manutenzione
* Gestione sinistri, acquisizione informazioni, gestione amministrativa sinistri, gestione assicurativa, gestione controparte, monitoraggio e gestione pratiche assicurative
* Gestione carburante: monitoraggio consumi, gestione fornitori, rifornimento cisterne interne
* Eco Performance: monitoraggio consumi e KPI di efficienza, analisi dati, organizzazione formazione driver, identificazione aree di intervento per ottimizzazione riduzione consumi
* Sistema satellitare: formazione driver e gestione sistema satellitare
* Telepass: monitoraggio utilizzo, acquisto, assegnazione
* Gestione permessi ZTL
* Monitoraggio delle condizioni dei veicoli e pianificazione della manutenzione preventiva
* Preparazione preventivi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie
* Controllo fatture
* Gestione contravvenzioni
* Gestione delle scorte di ricambi: mantenere un inventario di parti di ricambio essenziali per interventi rapidi e riduzione dei tempi di inattività
Possiedi questi requisiti?
* Diploma o laurea
* Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo di Fleet Management, preferibilmente nel settore trasporto e logistica
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Eccellenti capacità organizzative, di problem-solving e di gestione del tempo
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio
* Competenze tecniche: conoscenza dei veicoli e delle tecnologie di gestione delle flotte
* Capacità di analisi: abilità nell'analizzare dati per identificare aree di miglioramento e prendere decisioni informate
* Ottime competenze orali e scritte in inglese
* Una discreta conoscenza della lingua tedesca darà il tocco finale al tuo profilo
Cosa offriamo?
Contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Ottima opportunità di carriera in un contesto solido, strutturato e internazionale.
Inquadramento e retribuzione da definire in base alla seniority del profilo.
Perché scegliere Iemoli Trasporti?
Iemoli Trasporti srl è un'azienda storica, fondata nel 1962, da sempre attiva nel settore dei trasporti e oggi di proprietà de La Posta Svizzera AG. Il nostro mantra è quello di offrire ai nostri clienti un alto livello di servizio, ma senza dimenticare la tutela dell'ambiente, che oggi rappresenta un obiettivo imprescindibile.
In Iemoli Trasporti ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo. Nel caso in cui questo ruolo ti interessi ma il tuo profilo non sia pienamente in linea con tutti i requisiti, ti invitiamo comunque a inviare il tuo curriculum. Potresti essere il candidato giusto per questo o per altri ruoli.