Ll nostro cliente è un'importante azienda alimentare che conta più di 400 dipendenti, che collabora e commercia i suoi prodotti in tutto il Mondo. Puntando su una continua innovazione e attenzione alla qualità dei prodotti venduti.
Job Title e finalità di Ruolo : RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
La risorsa, in qualità di RSPP, si interfaccerà con il Delegato alla sicurezza, Direttore HR, Direttore generale e Capi Reparto nella valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza e stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), sia in prima persona che tramite il Servizio di Prevenzione e Protezione
Ha la responsabilità di redigere, aggiornare e supervisionare il sistema di gestione degli infortuni (Squadre primo soccorso e procedure di pronto intervento), collaborando con il Medico Competente in ambito rischio malattie professionali.
Sarà responsabile del coordinamento delle consegne dei DPI e del rispetto delle norme relative alla sicurezza del personale.
Ha la responsabilità, all'occorrenza, di essere docente per i corsi relativi alla materia di sicurezza base e specifica.
Si relazionerà direttamente con le Autorità e con gli Organi di Controllo o Enti competenti in caso di accertamenti o visite ispettive.
Ha la responsabilità di essere il coordinatore e di gestire le certificazioni ISO.
Principali Valori Aziendali
* Sostenibilità
* Qualità del prodotto
* Innovazione
Organigramma
Riporto al responsabile amministrativo dello studio.
Gestione di un pacchetto clienti.
Principali Responsabilità
* Coordinamento e gestione del servizio di prevenzione e protezione;
* Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
* Esperienza pregressa nel ruolo;
* Elaborazione reportistica;
* Gestione corsi sicurezza e nuovi ingressi.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Laurea o diploma e corsi di formazione (moduli A, B, C)
* Continuo aggiornamento in materia di sicurezza sul luogo di lavoro
* Buona conoscenza Pacchetto office ed Excel;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills)
* Ottime doti comunicative e relazionali;
* Ottime doti organizzative, precisione e attenzione verso il prossimo e la normativa vigente;
* Atteggiamento positivo, dinamico e proattivo.
Condizioni di contratto :
* Sede di lavoro : Pedrengo.
* Orario di lavoro e work life balance : Full time su giornata da lunedì a venerdì. Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte e straordinari.
* Tipologia contrattuale : contratto con inserimento diretto con Ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata nel ruolo.
* Pacchetto retributivo a budget : 40.000 € - 45.000 €
* Benefit : Mensa.
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