La storia di AUTOGUIDOVIE inizia nel 1908 ed è legata alla visione del suo fondatore, l’ingegner Alberto Laviosa. Coraggio, preparazione tecnica, visione di futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze del trasporto collettivo, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del Trasporto pubblico locale in Italia.
AUTOGUIDOVIE è leader nei servizi su gomma che la porta ad essere uno dei primi operatori del mercato italiano.
Attiva nei numerosi servizi dedicati al trasporto pubblico urbano e extraurbano, oggi è presente direttamente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.
Oggi AUTOGUIDOVIE dispone di una flotta top di gamma, opera con tecnologie d’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale, attua una politica di responsabilità sociale che mette al centro le persone: anzitutto i clienti, ai quali offre elevati standard di servizio, e poi gli stessi lavoratori della società, ai quali sono destinati percorsi di formazione continua.
La risorsa inserita nel team marketing, sarà a diretto riporto della Responsabile della Comunicazione (che ha come principale mansione la valorizzazione dei brand di Gruppo e la promozione di un nuovo modello di mobilità sostenibile); avrà un ruolo operativo e grazie ad un approccio fortemente interfunzionale, potrà sviluppare competenze trasversali.
Supporterà l'esecuzione e la misurazione delle attività di comunicazione a 360° e contribuirà così al raggiungimento degli obiettivi del team marketing.
Attività:
· Social Media Management: gestione e monitoraggio dei profili aziendali di Gruppo e mappatura di eventi e date chiave da comunicare
· Indagini sul campo, mystery e analisi qualitative e quantitative su clienti e mercato
· Supporto al controllo qualità dei database di gruppo che alimentano il CRM: logiche di aggiornamento, flussi di dati e rispetto del regolamento GDPR privacy
· Supporto alla diffusione di comunicazioni periodiche verso l’esterno (DEM, newsletter, comunicazioni ad hoc) e l’interno (bacheche aziendali, newsletter, intranet)
· Supporto all’organizzazione di fiere ed eventi sui territori e interni
· Gestione e aggiornamento sito web.
· Aggiornamento presentazioni aziendali; aggiornamento delle presentazioni ed eventuali creazioni di nuove in base alle tecnologie e progetti.
· Gestione operativa budget: inserimento ordini e monitoraggio costi in linea con il budget allocato
-Laurea in Economia o simile
-Conoscenza programmi di grafica e suite di Adobe
- Visione d’insieme, curiosità e intraprendenza
- Capacità di analisi
- Forte spirito di collaborazione e capacità di lavorare in gruppo
- Affidabilità e precisione
- Creatività e attitudine positiva
- Interesse e conoscenza della sostenibilità
- Problem solving: capacità di proporre soluzioni e prendere decisioni anche in caso di informazioni complete
· Buona conoscenza del mondo digital e social
* Ottima conoscenza pacchetto Office
* Livello conoscenza inglese buono, gradita una seconda lingua
Spostamenti: 30% del tempo da dedicare a trasferte sul territorio italiano (Lombardia, Piemonte, Veneto )
Sede di lavoro principale: la risorsa avrà come riferimento Milano (Via M.F. Quintiliano, 18)
Durata Stage: 6 mesi
Rimborso mensile: dagli 800€ ai 1200 netti, smartphone e laptop aziendali forniti