LHH Recruitment Solutions ricerca per società di servizi di consulenza strategica finanziaria operante nel Triveneto, una risorsa da inserire nel ruolo di Business Advisor. Obiettivo dell’inserimento: in stretta collaborazione con la proprietà, seguire le aziende clienti nella consulenza strategica richiesta dai mandati. Per una piena copertura del tuo ruolo ricerchiamo una persona che dovrà essere in grado di: - condurre analisi logiche dei principali aspetti finanziari e commerciali di una transazione e saperli trasferirle ai clienti; - effettuare analisi di informazioni finanziarie per identificare gli aspetti finanziari e eventuali rischi; - sviluppare costantemente una conoscenza approfondita del business del cliente, delle attività di industry, dei trend di mercato - Sviluppare competenze nei processi di M&A e saper gestire reti di esperti tecnici così da fornire al cliente una soluzione completa per l'intero ciclo di vita di M&A. Il lavoro verrà svolto in home office con un’importante presenza presso i clienti distribuiti sul triveneto, con alcune eccezioni in Lombardia. Caratteristiche ricercate per ricoprire al meglio il ruolo: - laurea in discipline economiche; - 4/5 anni di esperienza maturata in società di consulenza strategica e/o Corporate Finance e/o Fondi di Private Equity; - eccellente conoscenza del pacchetto Office; - conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata. - capacità di analisi quantitative e qualitative e pianificazione; - curiosità e vivacità intellettuale; - ottime doti comunicative; - capacità di lavorare in team; - dedizione e metodo nell'organizzazione del lavoro; - capacità di lavorare per obiettivi e rispetto dei timing. Completa il profilo un approccio imprenditoriale al lavoro e disponibilità a trasferte prevalentemente triveneto. LI-RB2