Overview
AL CENTRO SPA
Al Centro S.p.A filiale di Brescia seleziona:
Help Desk Informatico
SEDE DI LAVORO: Alseno (PC); 1 giorno a settimana di lavoro da remoto
CONTRATTO: Tempo indeterminato; full-time
RETRIBUZIONE: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata
L'azienda
Il gruppo italiano di cui farai parte opera nel settore dell'energia ed è attivo da oltre 40 anni sul territorio del nord Italia. Conta oltre 400 dipendenti, un fatturato che supera il miliardo di euro e si colloca nei primi posti della classifica delle 200 aziende italiane top performer. L'azienda è da sempre attenta alle esigenze del territorio, con iniziative e investimenti a favore delle comunità locali di carattere sociale, culturale, sportivo e ambientale. L'attenzione al benessere dei propri dipendenti è un ulteriore elemento distintivo.
Il ruolo
Sarai inserito nel team ICT aziendale, dove supporterai le attività operative di assistenza tecnica agli utenti. Il tuo obiettivo sarà garantire continuità e qualità nella gestione dei servizi informatici, intervenendo tempestivamente nella risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete.
Le tue attività
* Gestirai le richieste di supporto tecnico di primo livello, da remoto e in presenza
* Installerai e configurerai dispositivi informatici, software e strumenti aziendali
* Effettuerai interventi su PC, stampanti, dispositivi mobili e altri apparati tecnologici
* Monitorerai l'infrastruttura IT e gestirai i ticket, contribuendo al miglioramento continuo
* Supporterai la connettività di rete, configurando switch, router e access point
* Gestirai inventario, documentazione tecnica e banche dati di supporto IT
* Collaborerai all'onboarding IT, alla formazione tecnica interna e al supporto su Office 365
* Gestirai e personalizzerai applicazioni aziendali, garantendo la loro operatività
* Contribuirai alla sicurezza informatica e all'applicazione delle policy di Cyber Security
* Seguirai i progetti di installazione e manutenzione IT nelle sedi e per gli smart worker
Potresti essere la persona giusta se
* Hai conseguito un Diploma o Laurea ad indirizzo informatico
* Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Help Desk o sistemistico
* Conosci bene i sistemi operativi Windows client e server
* Hai conoscenze su Mac OSX, Android ed iOS
* Hai dimestichezza con Active Directory, Office 365 e la piattaforma Cloud Azure
* Conosci protocolli di rete TCP/IP e sai configurare apparati di rete (switch, router, access point)
* Hai esperienza in ambienti LAN/WAN su infrastrutture Microsoft/VMware
* Conosci almeno uno tra i seguenti linguaggi di scripting o programmazione: Java, Javascript, C#, PowerShell
* Hai una buona conoscenza della lingua inglese
* Possiedi capacità di analisi, troubleshooting, e ottime doti relazionali
* Hai passione per il mondo IT e propensione al lavoro in team
L'azienda offre
* Un contratto a tempo indeterminato
* Retribuzione: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata
* Buoni pasto da 8,00€
* Lavoro da remoto 1 giorno a settimana (dopo un primo periodo di inserimento e formazione)
Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa - Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/77, del D.Lgs. 198/2006, del D.Lgs. 215/2003, del D.Lgs. 216/2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/2003 art.9.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/679) presente sul sito di Al Centro spa.
Settore: Energia
Ruolo: Customer Service
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr