Descrizione azienda
Openjobmetis Spa, ricerca per importante società di ingegneria, un Senior Project Engineer Sistema Difesa, che verrà inserito all interno di azienda cliente del settore.
Posizione
La figura ricercata avrà le seguenti responsabilità: Sovrintendere alla gestione dell ufficio tecnico. Sarà dunque responsabile di organizzare, pianificare e gestire tutte le attività dei processi quotidiani di pertinenza dell ufficio tecnico: o Attività di preparazione della documentazione per partecipare a gare; o Attività di preventivazione e di elaborazione dei documenti di offerta; o Attività di disegnazione e gestione tecnica per le commesse in essere; o Attività di gestione documentale, ivi compreso, la redazione di stati di avanzamento lavori (SAL) e di gestione commessa. o Attività di produzione e di gestione della documentazione relativa a sub appalti; o Attività di valutazione delle offerte ricevute dai fornitori; o Attività di razionalizzazione fra progetti affini; o Definizione di best practice aziendali. Definire la strategia di sviluppo tecnologico dell azienda coordinandosi con la direzione aziendale e con il responsabile commerciale per confrontarsi sulle analisi di mercato e sulle richieste dei clienti. Collaborare con il responsabile qualità ed ambiente per l'esecuzione delle attività previste dai piani di controllo approvati. Occasionalmente, potrebbero essere richieste trasferte in Italia e all estero
Requisiti
Laurea in Ingegneria, con comprovata esperienza pluriennale nella progettazione di impianti meccanici (UTA, Ventilazione/Aspirazione industriale, Aria compressa, Verniciatura, Sabbiatura)
Conoscenza delle norme tecniche di riferimento per gli impianti meccanici. Comprovata esperienza nella gestione di progetti ad ampio respiro e ad alto contenuto tecnico; Comprovata esperienza nella gestione dell'area tecnica maturata in aziende specializzate nella progettazione e produzione di impianti o macchinari su commessa (logiche make to order, engineering to order); Conoscenza approfondita e capacità d'uso di Software BIM, SolidWorks 3D, Autocad e PDM; Conoscenza di software per la gestione di progetti e del pacchetto MS Office. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Soft Skills: Ottime doti di leadership e di gestione manageriale di team eterogenei; Ottima attitudine al problem solving; Forte orientamento all'innovazione e allo sviluppo prodotto
Altre informazioni
Contratto a tempo indeterminato settore metalmettcanico; Inquadramento e Retribuzione annua lorda (RAL) commisurata al ruolo; Incentivi basati su obiettivi.
#LI-RM3
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it