Il ruolo di Customer Care Coordinator Italy Wholesales è fondamentale per garantire la soddisfazione dei clienti e guidare il servizio post-vendita verso l'eccellenza.
Descrizione del lavoro
Riceverai ed elaborerai ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza.
Metterai in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza.
I principali compiti includono:
* Gestione degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini.
* S supporto a forza vendita e clienti, gestendo e aggiornando i dati anagrafici dei clienti, gestendo tempestivamente e professionalmente i reclami da parte dei clienti e del team commerciale.
* Fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email.
* Risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte.
L'obiettivo è quello di fornire un servizio di alta qualità e soddisfare le esigenze dei clienti.
Competenze e requisiti
Per questo ruolo sono richieste le seguenti competenze:
* Diploma o laurea ad indirizzo economico, linguistico o affini.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel).
* Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
* Comunicazione efficace e professionale, sia in forma scritta che parlata verso interlocutori interni ed esterni.
Potrebbero essere considerate come plus le seguenti competenze:
* Conoscenza del mercato retail italiano, con particolare attenzione alle dinamiche commerciali e operative.
* Interesse e familiarità con brand premium.
Benefici e condizioni di lavoro
Il contratto sarà a tempo indeterminato, con orario di lavoro full time. Sarà prevista una pausa di 30-60 minuti durante la giornata lavorativa.
Si offrono ulteriori benefici e condizioni di lavoro che saranno definite nel corso dell'intervista di selezione.