NewPrinces Group S.P.A., operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un'addetta Customer Service Export.
Posizione proposta :
Customer Service Export
Sede di lavoro :
Stabilimento di Eboli – Princes Italia S.P.A.
Job Description :
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.P.A. di Eboli, nel dipartimento customer service estero, e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite.
Responsabilità principali :
1. Inserimento ordini cliente estero su AS400 / SAP
2. Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini
3. Emissione e controllo note di credito e debito
4. Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso
5. Gestione documentazione export (lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture)
6. Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio
7. Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati
8. Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane
9. Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali
10. Preparazione documentazione per invio campionature
11. Archiviazione digitale e cartacea dei documenti
Competenze richieste :
1. Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni)
2. Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export
3. Conoscenza di AS400 e SAP
4. Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel
5. Conoscenza della lingua inglese, livello C1 scritto e parlato
6. Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team
7. Orientamento al problem solving e rispetto delle scadenze
Cosa offriamo
* Contratto, inquadramento e RAL commisurati all’esperienza
Sede di lavoro :
Eboli (presenza in sede tassativa)
Modalità di candidatura
Inviare CV aggiornato in italiano e inglese, corredato da lettera di presentazione, all’indirizzo:
indicando nell’oggetto “Customer Service Export – Eboli”.
Contratto di lavoro :
Tempo pieno
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
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