Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a all’interno del reparto Enterprise Customer Transition, con la responsabilità di gestire i clienti dei servizi in ambito Trust Services di fascia Enterprise. Coordinando le principali figure coinvolte, opererai in contesti di particolare complessità o revenue come garante della corretta conduzione dei progetti e della qualità complessiva dei servizi erogati, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente e la rimuneratività della commessa. Gestirai, inoltre, le escalation su eccezioni al contratto, fino a coinvolgere il Commerciale e la Direzione Generale e, in caso di gestione di un programma, in ottica di Continual Service Improvement, avrai modo di proporre e concordare le strategie di mantenimento e miglioramento della rimuneratività generale sul cliente.
In particolare, ti occuperai di:
Assicurare che gli obiettivi del progetto o del programma siano ben definiti e costantemente aggiornati;
Assicurare la conformità dei risultati ottenuti agli obiettivi del Progetto o del programma in termini di tempi, costi e qualità
Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e la qualità di erogazione dei servizi mediante reportistica.
Condurre meeting periodici interni e con il cliente a livello direzionale (Steering Committee) garantendo la corretta conduzione dell’escalation nelle situazioni critiche di impatto.
Per gli eventuali programmi coordinare le figure che partecipano all’erogazione del servizio promuovendo lo spirito di collaborazione e l’impegno al raggiungimento dell’obiettivo comune.
Identificare preventivamente i fattori di rischio e proporre piani di contingency
Sei il/la candidato/a ideale se hai:
Conoscenze tecniche del contesto dello sviluppo software e dei Servizi Trust
Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro sul medio/lungo termine
Capacità di comunicazione ed ascolto, nonché di analisi e negoziazione in contesti cross-funzionali
Capacità di lettura di un conto economico di commessa
Capacità di condurre meeting in contesti di alto livello
Conoscenza delle metodologie di Project Management, quali PMP e/o PRINCE 2
Ottima conoscenza della lingua Inglese
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Consolidate esperienze nella gestione di gruppi di lavoro eterogenei anche appartenenti a Terze Parti o Raggruppamenti Temporanei di Imprese
Consolidate esperienze nella gestione di progetti in ambito Pubblica Amministrazione
Saranno considerate un plus:
Laurea ad indirizzo ingegneristico (Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni, Gestionale, etc.)
Conoscenza della metodologia ITIL
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
Ambiente smart e collaborativo
Possibilità di crescita professionale
Sede di lavoro: Italy
Con possibilità di lavoro agile, considerando come sedi di riferimento: Ponte San Pietro (BG), Arezzo o Roma
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
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