- Posti di lavoro per Tecnico di laboratorio qua...
25081 Bedizzole, Lombardia CHERUBINI GROUP
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Cherubini Spa, azienda nata nel 1947, è un gruppo italiano con 7 filiali nel mondo, che da oltre quarant'anni opera con passione nel settore della movimentazione della protezione solare.
L’ampia offerta di soluzioni manuali e automatiche integrate consente, infatti, a Cherubini di proporsi come partner d’elezione per piccoli e grandi installatori sul territorio nazionale.
Cherubini ama definirsi attraverso due parole: “Expect More ”, nelle quali viene riassunta l’unicità della propria filosofia aziendale, improntata ad una continua evoluzione ed alimentata da un’attitudine positiva alla vita, un approccio appassionato al mondo ed un modo ingegnoso di fare le cose.
Per supportare il nostro ambizioso piano di crescita, cerchiamo un nuovo Addetto Controllo Qualità, che riporti direttamente al Quality Assurance Manager col quale si interfaccerà e collaborerà.
Ti occuperai di:
- Controlli dimensionali
- Controlli funzionali
- Analisi scarti
- Gestione non conformità
Il ruolo prevede inoltre sporadiche trasferte presso fornitori e collaborazione continua interna con Produzione, Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti e Logistica
Cosa ti rende il candidato ideale:
- Esperienza di almeno tre anni nella mansione;
- Diploma tecnico ad indirizzo meccanico o meccatronico;
- Buona capacità di lettura disegno meccanico;
- Conoscenza degli strumenti di misura (calibri, altimetri, micrometri, comparatori);
- Conoscenza della gestione delle non conformità e delle azioni correttive (8D report, Ishikawa)
- Discreta conoscenza della lingua inglese
Cosa potrebbe fare la differenza
- Proattività, capacità di lavorare in team, affidabilità, precisione e buone doti organizzative
- Conoscenza macchina per la misurazione tridimensionale
- Un ambiente accogliente e serio
- Un buon livello di flessibilità per riuscire a coniugare lavoro ed esigenze personali
- Pacchetto retributivo con Welfare e Buoni Pasto
- Formazione continua
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
Siamo alla ricerca di professionisti nel campo del Controllo Qualità, per un'azienda nel settore metalmeccanico, con sede a Lumezzane.
- Conoscenza approfondita del disegno meccanico
- Esperienza nell'utilizzo degli strumenti di misura
- Preferibile esperienza nell'utilizzo di macchine per le misurazioni tridimensionali (Zeiss)
- Disponibilità al lavoro su turnazioni
Responsabilità:
- Verificare le conformità dei pezzi
- Segnalare eventuali NC al responsabile qualità
- Utilizzo degli strumenti di misura per il controllo dei componenti, anche tridimensionali
- Emissione di report sulle misurazioni effettate
La retribuzione sarà discussa in sede di colloquio
Se sei un professionista con queste competenze e sei interessato a far parte di un team dinamico e stimolante, invia il tuo curriculum per essere valutato per questa posizione nel Controllo Qualità.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
IQM selezione, società di head‑hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda operante nel settore dei filati, ricerca un/a:
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere, in completa autonomia, le seguenti attività:
- Garantire il rispetto degli standard qualitativi, della normativa vigente e dei regolamenti;
- Condurre audit per la verifica dei prodotti, dei processi e degli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività;
- Gestire le relazioni con fornitori ed enti di controllo in tema di qualità; valutazione dei fornitori;
- Garantire il rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance;
- Redigere, aggiornare e verificare la documentazione tecnica prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento agli standard qualitativi;
- Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi;
- Condurre analisi finalizzate alla valutazione delle problematiche qualitative evidenziate dai controlli interni o dai reclami dei clienti, con tempestiva gestione ed individuazione delle soluzioni.
- Esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate; provenienza dal settore di produzione o utilizzo dei filati ;
- Ottima preparazione tecnica e normativa di settore; background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità;
- Ottime capacità relazionali ed organizzative, problem‑solving, doti di leadership;
- E' preferibile una buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Excel, posta elettronica;
- Domicilio in provincia di Brescia o province limitrofe.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia di Brescia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro a tempo indeterminato, ccnl commercio, full‑time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ( e ad inviare la propria candidatura a Rif..
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr