CMCINDUSTRIES, azienda produttrice di macchinari semoventi agricoli, ricerca una figura di impiegato ufficio acquisti. Titolo di studio: Diploma di tipo tecnico (ideale perito industriale meccanico, meccatronico, elettrotecnico o elettronico). Competenze: Conoscenze basilari della meccanica, elettrotécnica/elettronica, oleodinamica, carpenteria e aspetti collegati (lettura disegni, schemi, conoscenza cicli e processi di fabbricazione, tecnologia e materiali, ecc.), esperienza delle tecniche di marketing d’acquisto, contrattazione e gestione fornitori, analisi della convenienza e ricerca soluzioni alternative di costo/prestazione, competenza nella gestione dei costi prodotto/processo in ottica incidenza di acquisto. Esperienze già maturate: Ottima gestione diretta degli acquisti e degli approvvigionamenti in aziende di produzione, meglio del settore metalmeccanico e con utilizzo/lavorazione anche di carpenteria leggera, sviluppo di ricerche di fornitori/materiali/tecnologie/processi per la risposta risolutiva alle esigenze del comparto prodotto/processo dell’azienda di appartenenza, conoscenza della contrattualistica di base e delle condizioni di fornitura, competenza nella programmazione degli approvvigionamenti, gestione responsabile ed autonoma di un ufficio acquisti. Si richiede un’esperienza come buyer di settore di almeno 4-6 anni in questa posizione. Si richiede disponibilità a brevissime trasferte qualora siano da visitare o ricercare nuovi fornitori fuori dall’Italia. Attitudini individuali: Naturale predisposizione alla trattativa, una marcata propensione al risparmio (money saving) e alla visione complessiva del rapporto di fornitura, (total cost), curiosità dinamica su aspetti tecnico-economici di materiali/processi/servizi e inclinazione alla visione economica dei fatti; capacità decisionale autonoma e forte inclinazione alla responsabile soluzione dei problemi, abitudine a lavorare con ritmi serrati. Attitudine al coordinamento dei collaboratori e alle relazioni proattive interpersonali. Corretta ambizione professionale. Conoscenze informatiche: Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office e Out look, esperienza d’uso di sfw gestionali anche evoluti, meglio se ERP. Conoscenza lingue: Oltre all’italiano corretto, necessaria la conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, a livello sufficiente per operare autonomamente con fornitori e trattative di tutto il mondo. Altre caratteristiche: preferibilmente compreso tra 30 e 50 anni, con residenza non lontana dal luogo di lavoro, flessibile e dinamico, ricettivo e reattivo, corretto e leale. Inquadramento e retribuzione: commisurati all’effettiva esperienza maturata e alle conoscenze acquisite nel corso della propria esperienza professionale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Stipendio: €35.000,00 - €40.000,00 all'anno Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Impiegato/a ufficio acquisti: 4 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)