1) Il tuo ruolo Progetterai componenti e impianti meccanici su Genova. Seguirai il ciclo di vita tecnico: concept, dettaglio, industrializzazione e messa in servizio. Collaborerai con team multidisciplinari e fornitori, gestendo interfacce tecniche. Garantirai conformità a standard e normative (es. PED/ASME) e qualità dei deliverable.
2) Le tue mansioni Modellazione 3D e tavole 2D (es. SolidWorks/Inventor/AutoCAD) e gestione distinte base. Calcoli di dimensionamento, tolleranze, verifiche (FEM base) e scelta materiali. Preparazione documentazione tecnica: specifiche, manuali, capitolati.
3) Requisiti Laurea in Ingegneria Meccanica. Almeno 1 anno di esperienza in progettazione meccanica in ambito industriale. Padronanza CAD 3D/2D (SolidWorks/Inventor/AutoCAD) e basi di calcolo/dimensionamento. Conoscenza norme tecniche (es. PED/ASME) e inglese operativo.
4) Cosa offriamo Assunzione a tempo indeterminato. Progetti presso primarie aziende del territorio, con responsabilità crescenti. Formazione continua (tecnica e soft skill) e percorsi di crescita. Benefit: welfare, ticket, rimborsi trasferta; lavoro ibrido dove applicabile.