Il gruppo Orbyta è nato nel 2020 a Torino da un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza e ha attualmente più di 350 dipendenti e 4 sedi in Italia (oltre all’headquarter a Torino anche Milano, Roma e Lecce).
Le aziende del gruppo offrono alle realtà corporate e alle PMI servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, ingegneria civile e architettura con un’attenzione alla compliance aziendale e alle risorse umane.
La crescita del gruppo è il risultato del valore delle persone, che hanno la possibilità di lavorare in un contesto creativo che pone al centro le loro potenzialità incentivandone la crescita.
Cerchiamo un / una Avvocato Junior con competenze nel settore della normativa finanziaria e bancaria di circa 2-3 anni, interessato / a operare in un contesto multidisciplinare e altamente collaborativo. La risorsa lavorerà a stretto contatto con i team IT, Legal e Compliance, contribuendo alla corretta interpretazione, applicazione e implementazione dei principali framework regolamentari europei e nazionali.
Responsabilità principali
Analisi della normativa bancaria, con particolare riferimento a:
CRR3 (Capital Requirements Regulation)
Risk management (CRD, EBA Guidelines, Basilea, ecc.)
Normativa antiriciclaggio (AML)
Normative in materia di servizi di investimento e tutela dell’investitore (MiFID II, EMIR, SFDR ove applicabile).
Traduzione dei requisiti di compliance in requisiti funzionali.
Supporto alla definizione e aggiornamento delle procedure interne, controlli e processi operativi, in linea con l’evoluzione del quadro normativo.
Collaborazione attiva con team interfunzionali (IT, Compliance, Risk Management) nella gestione di progetti regolamentari complessi.
Redazione di documentazione tecnica e reportistica a supporto degli stakeholder.
Requisiti e qualifiche
Laurea in Giurisprudenza o discipline affini;
Costituisce requisito preferenziale il conseguimento dell' abilitazione all'esercizio della professione forense ;
Automunito / a e disponibile a trasferte in giornata;
Ottima capacità di lavorare in team e di gestire interazioni con diversi stakeholder e funzioni aziendali (IT, Compliance);
Attitudine proattiva all’analisi, al problem solving e alla gestione autonoma delle attività;
Capacità di sintesi e di comunicazione efficace, sia scritta che orale.
La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903 / 77, L.125 / 91, D.Lgs. 216 / 03 e D.Lgs. 198 / 2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196 / 03.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della Parità di Genere e con l’impegno di sostenere l’Inclusività e la Diversity. La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari. Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.
#J-18808-Ljbffr