Lavoropiù Spa continua a crescere e, con noi, crescono anche gli eventi, le partnership, i servizi, le sponsorizzazioni, le campagne e, in una parola, le storie che il nostro Ufficio Marketing è chiamato a raccontare ogni giorno.Abbiamo già raggiunto numerosi traguardi, pur non avendo ancora compiuto 30 anni, ma sono ancora tanti i temi che vogliamo esplorare. Le nostre idee continuano a prendere forma e stiamo cercando parole nuove per esprimerne il significato più profondo.Per questo motivo, siamo alla ricerca di una risorsa da formare internamente attraverso uno STAGE con l’obiettivo di prepararla a ricoprire il ruolo di CONTENT E COMMUNICATION SPECIALIST, all’interno del nostro team marketing operativo presso la sede direzionale di Bologna (in centro!).Cosa faremo insieme (spoiler: tutto!)Abbiamo a cuore la tua crescita. Nel tuo percorso formativo – nessun salto nel vuoto, ma un tutor che ti affiancherà in ogni attività – svilupperai o rafforzerai competenze tecniche e strategiche fondamentali per lavorare nella comunicazione aziendale e nel content marketing.Sarà un’esperienza in cui imparerai a:scrivere e creare contenuti per social media, sito, newsletter, DEM interne ed esterne, comunicati stampa, materiali commerciali e campagne di comunicazioneideare e progettare nuovi format creativi (rubriche social, podcast, campagne di comunicazione) coerenti con i valori e il purpose del brandprodurre testi tecnici, commerciali o istituzionali per report aziendali, presentazioni, documenti interni, papers e approfondimenti di varia naturagestire strategicamente progetti di comunicazione integratautilizzare strumenti grafici di base per creare materiali visivi di supportocollaborare alla creazione e al potenziamento del piano editoriale di Lavoropiù e degli altri brand del gruppocoordinarti con altri team aziendali per interpretare al meglio i bisogni comunicativi del cliente interno oltre che di quello esternoQuesta è l’esperienza perfetta per te se:ti piace Lavoropiù e non vedi l’ora di partecipare al nostro futurohai una forte tensione creativa, che non vedi l’ora di incanalare in un percorso di carriera nel mondo della comunicazioneadori i contenuti fatti bene, i caroselli che non finiscono mai, le storie che lasciano il segno, la buona musica, l’arredamento, i film, le serie, l’arte, la grana nelle foto che fa un po’ vintage, le vocali accentate e non quelle apostrofateil tuo cuore è diviso tra la forma e il contenuto (sì, amiamo tutto ciò che è aesthetic)segui i trend social (anche quelli più trash)sei nel tuo quando si tratta di creare collegamenti tra mondi apparentemente distantiti affascina l’idea di poter raccontare insieme a noi il presente e il futuro delle risorse umane, dagli aspetti più intangibili a quelli più tecnicinon vedi l’ora di entrare a far parte del team più villain (sotto sotto siamo dei cuori di panna)sei un pendolo che oscilla tra l’entusiasmo esagerato che ti porta a dire “ho trovato l’idea del secolo” e il cinismo di chi pensa che sia “tutto così dozzinale”è ok parlare anche di sport, musica e cultura (guarda la sezione del nostro sito dedicata alle partnership e scoprirai perché)sai cosa significa ESG e ci crediQualche competenza trasversale che potrà tornarti utile:creatività (ma daiiii??!)curiosità (imparare a fare le domande giuste è la chiave)organizzazioneattenzione ai dettagli (poi lo sappiamo, il refuso è sempre dietro l’angolo)capacità di ascoltocollaborazione con il teamflessibilità e capacità di adattamento (alle priorità, ai temi, ai trend che cambiano in fretta)orientamento all’obiettivolaurea in discipline umanistiche, comunicazione, marketing o affiniconoscenza di base di strumenti grafici (Canva è ok)familiarità in ambiente Windows, Office, Googleesperienza, anche breve, in una agenzia creativaprogetti di scrittura già realizzati (professionali o personali)sei l’admin in incognito di una delle nostre pagine social preferitebuona conoscenza della lingua inglese– stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione con rimborso spese mensile di 600 Euro lordi– buoni pasto da 8 € per ogni giornata lavorata– orario fulltime (lunedì–venerdì, 9:00–13:00 e 14:00–18:00)– un contesto in cui mettere alla prova la tua creatività su progetti concreti e stimolantiL’annuncio finisce qui, ma ci sarebbero tante altre cose da dire.Noi abbiamo selezionato i temi che consideriamo più rilevanti per metterti nelle condizioni di valutare al meglio questa opportunità.
#J-18808-Ljbffr