Michael Page La figura del Group Controller avrà la responsabilità di garantire laccuratezza, la coerenza e la tempestività delle attività di controllo di gestione a livello di Gruppo. Il profilo ideale possiede una solida esperienza maturata in contesti industriali complessi, possibilmente con esposizione internazionale, ed è in grado di coordinare il processo di consolidamento, monitorare le performance economico-finanziarie, e supportare i processi decisionali del management. La persona riporterà al Group CFO e coordinerà due risorse. Tra le principali responsabilità operative:
Supervisionare il processo di consolidamento economico, patrimoniale e finanziario del Gruppo
Redigere e analizzare il report relativi a scostamenti rispetto a budget e forecast e reportistica ad hoc, se richiesta
Gestire e analizzare il conto economico, stato patrimoniale e cash flow consolidati
Coordinare la predisposizione del budget annuale e dei forecast trimestrali, coinvolgendo le diverse funzioni aziendali
Collaborare con consulenti esterni e stakeholder interni per la predisposizione del bilancio di sostenibilità
Supportare levoluzione dei sistemi di controllo interno e del reporting e lefficientamento continuo dei processi.
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
Titolo di studio: Laurea in econonomia
Esperienza professionale complessiva di circa 7-10 anni, con il ruolo di Senior Financial Controller o Group Controller allinterno di contesti industriali. Gradita ma non indispensabile unesperienza in revisione.
Conoscenza di Excel e di ERP avanzati (preferenziale SAP) oltre a strumenti per il consolidamento
Conoscenza dellinglese ad un livello almeno B1, possibilmente superiore
Attitudine al coordinamento di risorse (gradita esperienza in tal senso)
Doti analitiche, precisione, affidabilità, volontà di intraprendere un percorso di crescita e ricoprire un ruolo di responsabilità.
Il nostro cliente è un Gruppo, operante in un settore in crescita, composto da più società, produttive e non, dislocate in diverse sedi sul territorio nazionale ed estero. Fatturato circa 180 mln. La sede operativa principale è su Modena.
Si offre un ruolo di responsabilità allinterno di un contesto molto solido e ben organizzato, in un settore in crescita e con un alto livello di tecnologia. Il budget previsto è relativo a un profilo di middle management. Al momento lazienda sta valutando una politica di smartworking ma non è ancora in essere.
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Modena***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=189319&job-title=group-controller-modena&location=italy-modena§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it