PpIl / la Brand CRM Manager possiede una visione olistica dei consumatori ed è responsabile della produzione di insight sugli stessi e di azioni di targeting mirate supervisione e dellimplementazione di politiche di acquisition di clienti prospect e di engagement e retention di clienti attivi. Inserito / a allinterno della società di riferimento con riporto diretto alla direzione marketing o alla direzione generale ed in stretta sinergia con la direzione CRM di Corporate il ruolo ha una visione strategica dellazienda ed ha lobiettivo di declinare efficaci politiche di data-driven CRM di Brand a livello worldwide e lavorando sulla customer insight e sulla brand identity e interfacciandosi con differenti stakeholder interni con cui gestisce la relazione secondo criteri di efficienza e condivisione. Definisce e garantisce laudit della corretta execution di politiche di customer acquisition attraction engagement e retention effettuate dalle altre funzioni aziendali profittevoli per il business e coerenti con i diversi target di clientela presidiando altresì la qualità e la redemption delle stesse. /p h3Qualifications /h3 ul liCollabora con il Customer Care nella gestione dei consumatori del Brand al fine di garantire la migliore esperienza ai consumatori in coerenza con il brand; /li liSi occupa della segmentazione della clientela e gestisce i protocolli delle relazioni con i consumatori e il loro miglioramento; /li liSviluppa Customer Insights evidenziando risultati strategici per il marchio e proponendo direzioni assistendo nella creazione di piani di marketing relazionale e obiettivi concreti; /li liImplementa modelli di Lifetime Value (Customer Lifecycle e Lifetime Value) fidelizzazione Propensity Churn fidelizzazione e monetari definiti a livello aziendale al fine di migliorare KPI e ROI per il business; /li liConosce le principali tecniche di analisi dei dati e le metriche di CRM al fine di gestire in autonomia i database disponibili e promuovere programmi e azioni di marketing relazionale coerenti con i risultati individuati; /li liGestisce il rapporto con i diversi interlocutori aziendali in unottica customer centric e finalizzata alla creazione di valore per lazienda; /li liMisurare la Redemption delle attività di interazione con i consumatori prestando attenzione agli obiettivi prefissati per consentire il monitoraggio dei risultati ottenuti nel tempo; /li liPropone gli obiettivi della strategia del cliente e progetta il piano di interazione con il cliente del marchio; /li liSupervisiona e gestisce il rapporto con gli interlocutori dei diversi canali di vendita e di interazione on e off line; /li liComprende e interpreta dati comportamentali di stile di vita transazionali e demografici e fornisce approfondimenti per programmi di marketing relazionale attraverso vari canali di interazione e per i marchi assegnati; /li liTrasmette insight in modo chiaro agli stakeholder di brand affinché possano prendere direzioni e decisioni strategiche. /li /ul h3Additional Information /h3 ul liLaurea triennale in discipline economiche statistiche ingegneristiche o equipollenti; /li liMaster o formazione specialistica in ambito data analytics marketing o digital strategy è considerato un plus; /li li510 anni di esperienza lavorativa in ruoli diconsulenza oanalitici data-driven in contesti strutturati. Alternativamente esperienza in ruoli CRM o Customer Analytics allinterno di brand moda / lusso (nice to have); /li liConoscenza di strumenti di data visualization (es. Tableau Power BI); /li liFamiliarità con modelli di Customer Lifecycle KPI di fidelizzazione LTV Propensity e Churn; /li liEccellenti capacità di comunicazione e collaborazione con stakeholder interni ed esterni; /li liPadronanza della lingua inglese (scritta e parlata); /li /ul pbRemote Work: /b No /p pbEmployment Type: /b Full-time /p pbKey Skills /b /p pDigital Marketing, Marketing, Management Experience, Profit Loss, Analysis Skills, Microsoft Powerpoint, Market Research, Project Management, Product Management, PL Management, Product Development, Branding /p pbExperience: /b years /p pbVacancy: /b 1 /p /p #J-18808-Ljbffr