Per il potenziamento del nostro Ufficio Acquisti siamo alla ricerca di un/a Buyer
L’azienda
Da una nuova idea imprenditoriale nel 1997 nasce Garnet, azienda distributrice di componenti elettronici, motori elettrici e magneti permanenti per il mercato italiano.
Da 1 dipendente a più di 30 persone: Garnet nel corso degli anni si è evoluta e, grazie alla solida partnership con brand internazionali, da distributore nazionale è diventata partner strategico per il mercato europeo, con l’obiettivo di garantire soluzioni personalizzate, attraverso un servizio di consulenza tecnica qualificata su progetti che coinvolgono i sistemi di Motion Control, gli assemblaggi magnetici e i cablaggi elettrici ed elettronici.
Il Team Garnet, grazie allo studio di ogni dettaglio, si propone come punto di riferimento per i propri clienti in un percorso che parte dalla fase di progettazione fino all’assistenza post- vendita.
Crediamo nel valore della collaborazione e del gioco in squadra, ci stanno a cuore la crescita e la formazione delle nostre persone.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità, per garantire la valorizzazione delle caratteristiche di ognuno e favorire il benessere delle nostre persone.
Il tuo team
Entrerai a far parte del team dell’Ufficio Acquisti e rispondendo alla Responsabile, lavorerai a stretto contatto con Produzione e Logistica per garantire continuità ed efficienza nella catena di fornitura.
Di cosa ti occuperai
Ti occuperai di contatti quotidiani con fornitori esteri, prevalentemente nel mercato APAC, per le seguenti attività:
* Gestione delle importazioni di prodotti dalla Cina
* Gestione delle pratiche di sdoganamento
* Richiesta di quotazioni
* Negoziazioni prezzi e condizioni di fornitura
* Calcolazione costi e valutazione delle offerte al fine di determinare la miglior scelta
* Emissione e gestione ordini
* Verifica lead time e consegne
* Monitoraggio scorte magazzino
Quali sono i requisiti di cui abbiamo la necessità
· Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata (almeno un livello B2)
· Esperienza pregressa di massimo 3 anni come Buyer in contesti affini al business del Motion Control
· Buona dimestichezza con importazioni internazionali e pratiche di sdoganamento
· Buona conoscenza del Pacchetto Office
· Approccio analitico al lavoro
· Curiosità e forte attitudine all’apprendimento
· Predisposizione al lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi
· Capacità relazionali.
Saranno molto apprezzate le seguenti competenze
· Capacità di leggere il disegno tecnico
· Conoscenza della lingua cinese.
Cosa ti offriamo
· Contratto secondo il CCNL del Commercio, durata, livello e retribuzione da definire in base alle tue effettive capacità
* Formazione continua per migliorare le tue competenze e supportare il tuo sviluppo in un contesto dinamico
* Welfare aziendale
* Ticket restaurants.
La sede di lavoro sarà a Concorezzo (MB), con orario di 40 h settimanali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.