Il ruolo dell'Area Manager consiste nel aumentare il business locale, coordinare e formare il team di vendita, localizzare le attività promozionali e identificare nuove opportunità di mercato. Il Progetto prevede l'implementazione di un nuovo modello di business che intende accreditarsi presso la classe medica attraverso una struttura organizzativa rinnovata, una forte campagna digitale istituzionale, investimenti sinergici ed innovativi sui prodotti strategici.
L'area geografica interessata è compresa tra l'Emilia Romagna, Rovigo, Verona, Mantova, Firenze e Prato. La risorsa dovrà autonomamente e in collaborazione con il team di Sede:
* Incrementare il business locale
* Predisporre un Piano di sviluppo del business nell'Area assegnata
* Identificare nelle zone scoperte nuovi Agenti che si rendano necessari, predisponendo un appropriato piano di formazione e crescita professionale degli stessi
* Supervisionare e gestire il team di vendita, offrendo supporto, orientamento e formazione e fidelizzando le eccellenze
* Localizzare le attività promozionali messe a disposizione da Sede
* Visitare un numero di clienti congruo rispetto alle attività gestionali
* Identificare autonomamente nuove opportunità da proporre in azienda per aumentare la base dei clienti e la loro fidelizzazione
* Capitalizzare le opportunità di mercato, creando strategie innovative per penetrare nuovi segmenti di mercato
* Elaborare report periodici e presentare analisi approfondite alla direzione aziendale per supportare le decisioni strategiche
* Stabilire e mantenere rapporti solidi con distributori al fine di sviluppare relazioni commerciali a lungo termine
La risorsa sarà responsabile di:
Sviluppo del Business
La risorsa dovrà sviluppare un Piano di sviluppo del business nell'Area assegnata, prendendo in considerazione gli obiettivi e le strategie della società.
Gestione del Team
La risorsa dovrà supervisionare e gestire il team di vendita, offrendo supporto, orientamento e formazione e fidelizzando le eccellenze.
Ricerca di Nuove Opportunità
La risorsa dovrà identificare autonomamente nuove opportunità da proporre in azienda per aumentare la base dei clienti e la loro fidelizzazione.
Relazioni Commerciali
La risorsa dovrà stabilire e mantenere rapporti solidi con distributori al fine di sviluppare relazioni commerciali a lungo termine.
Report Periodici
La risorsa dovrà elaborare report periodici e presentare analisi approfondite alla direzione aziendale per supportare le decisioni strategiche.